mercoledì 04 12 24
spot_img
HomeSalernitanaJuve Stabia-Salernitana, gli ex della gara: amarcord per molti nel derby
spot_img

Juve Stabia-Salernitana, gli ex della gara: amarcord per molti nel derby

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La gara del “Menti” darà sicuramente spettacolo, come il nutrito numero di ex che renderà ancor più particolare questo derby.

Tanti ex in questo derby

Sabato si preannuncia una gara caldissima a Castellammare di Stabia. La Salernitana e la Juve Stabia, nel corso della loro storia, hanno avuto modo di scontrarsi moltissime volte, dando vita ad una rivalità sportiva viva ma non infuocata. Negli anni ci sono stati anche moltissimi giocatori che hanno avuto modo di giocare per entrambe le squadre. Proprio questo sabato, avremo degli ex da entrambe le parti. Tra campo, panchina e dirigenza saranno ben nove i protagonisti di questa nostra analisi, quattro in rappresentanza della Juve Stabia e cinque in forza alla Salernitana.

Tra i gialloblù

Tra le fila dei padroni di casa figurano Davide Di Gennaro, Alessandro Rossi, Ciro Polito, attuale direttore sportivo, e Ciro Ferrara, vice allenatore del club. Di Gennaro ha lasciato un pessimo ricordo a Salerno, atteso per fare la differenza ha completamente passato l’intera stagione tra tribuna ed infermeria. Rossi in granata ha faticato a mettersi in mostra, per lui due reti in 27 presenze nel 2017-2018. Lontani dal campo i due Ciro: Polito è stato il portiere della Salernitana nella sciagurata stagione 2010-2011 mentre Ferrara, vice allenatore delle vespe, ha scritto la storia granata. Capitano nei primi anni ’90, protagonista della cavalcata verso la A nel 1998 e recordmen assoluto di presenze in granata, ben 269.

I granata

Tra le fila della Salernitana ci sono Stefano Russo, 20 presenze nel 2015-2016, e Luigi Carillo, prodotto del vivaio stabiese con il quale ha esordito in Serie B nel 2012. L’elenco si va a completare con altri tre granata, Francesco Di Tacchio, Marco Migliorini ed il team manager Sasà Avallone. Il capitano della Salernitana ha giocato a Castellammare nel 2011-2012 in prestito dalla Fiorentina, 12 presenze senza lasciare il segno. Migliorini, invece, è stato un perno della difesa gialloblù tra il 2014 ed il 2016, titolarissimo con 52 presenze e 4 reti. Nella nostra analisi anche Sasà Avallone, l’attuale team manager ha concluso a Castellammare la sua carriera da calciatore nel 2006.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari