Sesta vittoria in campionato per la Juve Stabia di Pagliuca e primo successo nella storia sul campo della Salernitana. La 17ª giornata consolida la posizione delle Vespe e inguaia i Granata. Il tecnico degli stabiesi interviene in sala stampa per dire la sua sul successo firmato da Adorante e Candellone.
Pagliuca su Salernitana-Juve Stabia
«I nostri tifosi sono un valore importantissimo. La curva sud è venuta ad incitarci questa mattina, trasmettendoci l’importanza della prestazione oltre la vittoria. È una vittoria importante che ci permette di mantenere il focus sull’obiettivo. Ci consente di migliorare con serenità sugli errori. È un gruppo eccezionale, da primo all’ultimo».
«Leo (Candellone,ndr) ha fatto una partita eccezionale, specie nel secondo tempo che è stato devastante. Ho visto delle cose importanti, è la vittoria del gioco e del carattere, da parte di tutti. Sapevamo che la Salernitana sarebbe venuta a pressarci vicino a Thiam».
«Sapevamo che la Salernitana poteva venire uomo contro uomo. Il nostro obiettivo non è modificabile, siamo la squadra più giovane del campionato, abbiamo iniziato con tre under e finito con cinque. L’umiltà deve esserci in ogni cosa che facciamo».
«Abbiamo una società che ci dà tutto quello che ci serve, a noi non resta che lavorare con serietà e serenità. Quando hai un gruppo con sani valori morali hai la possibilità di lavorare bene e con il sorriso. Quando vedo la squadra che si allena col sorriso, si ha una grande soddisfazione».