La Juve Stabia è una delle rivelazioni di questo campionato di Serie B. Le vespe, tornate in cadetteria dopo quattro anni di assenza, sono attualmente al settimo posto in graduatoria.
Juve Stabia, focus sulle vespe
La Juve Stabia torna sul campo dell’Arechi a distanza di quattro anni dall’ultimo confronto ufficiale. I gialloneri, vera sorpresa di questo campionato di Serie B, si presentano a Salerno con uno score di quattro pareggi, una vittoria e una sola sconfitta nelle ultime sei gare di campionato.
I numeri offensivi
Sono diciassette le reti sin qui siglate in sedici giornate di campionato dagli uomini di Guido Pagliuca. Il capocannoniere delle vespe, con cinque reti segnati, è l’attaccante emiliano Andrea Adorante. Il giovane scuola Parma, che prometteva bene sin dai suoi trascorsi nel settore giovanile dei ducali, è arrivato a Castellammare di Stabia durante lo scorso mercato invernale e ha trascinato in cadetteria gli uomini di Pagliuca a suon di gol, ma non solo: il rendimento di Adorante sin qui non ha subito l’impatto del salto di categoria.
Le palle inattive
La squadra partenopea è molto pericolosa sulle palle inattive. I centrali difensivi della squadra di Pagliuca hanno già messo a referto ben cinque reti sulle diciassette totali. Due dei tre centrali difensivi, Bellich e Folino (insieme all’ex di turno Maistro che salterà la gara dell’Arechi per infortunio ndr), sono i vice capocannonieri con due reti siglate a testa. Anche Marco Varnier è andato in gol per una volta in stagione.
Gli altri attaccanti
Gli uomini di Pagliuca dovrebbero schierarsi a Salerno nuovamente con il solito 3-4-2-1 marchio di fabbrica del tecnico toscano. Dietro il confermatissimo Adorante dovrebbero agire Candellone e Piscopo, fresco di rinnovo con le vespe proprio in queste ultime ore.