sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportJudo: al Trofeo Nazionale "Mr. Puglia 2019" successo per un giovane atleta...
spot_img

Judo: al Trofeo Nazionale “Mr. Puglia 2019” successo per un giovane atleta salernitano

spot_imgspot_img

Grande festa per l’ASD Il Rio: Alfonso Alvino di bronzo dopo una grande serie di prestazioni

Erano presenti circa 1500 atleti a Martina Franca (TA) per prendere parte al trofeo di Judo “Mr. Puglia 2019”.

L’evento, patrocinato dal CONI, dalla FIJLKAM e da varie autorità locali del Tarantino, si è tenuto presso il PalaWojtyla di Martina Franca il 16 e 17 Marzo,

I partecipanti, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno dato vita ad una 2 giorni di combattimenti avvincenti ed ad una festa dello sport che coinvolgerebbe chiunque.

Sugli spalti c’era il tutto esaurito ed, in campo, la provincia di Salerno ha saputo farsi valere grazie ad Alfonso Alvino, terzo classificato nella categoria cadetti < 81 kg.

Il podio della categoria cadetti, Alfonso Alvino è il primo da destra

Il giovane, di Sant’Egidio del Monte Albino, è in forza alla palestra “Il Rio” di Angri del M° Domenico Salernitano, che ha portato in gara altri 3 allievi, non arrivati a medaglia purtroppo.

Soddisfazione per la piccola realtà di Angri che, nata poco più di 3 anni fa, è già riuscita a farsi notare, in più di un’occasione, a livello nazionale; inoltre, come ci ha ricordato il M° Salernitano, il prossimo mese saranno di scena a Riccione con il serio e concreto obiettivo di migliorare il risultato ottenuto.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari