venerdì 24 01 25
spot_img
HomeSportJudo: i baby de "Il Rio" concludono alla grande la due giorni...
spot_img

Judo: i baby de “Il Rio” concludono alla grande la due giorni al PalaFusco

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il judo de Il Rio trionfa al PalaFusco di Angri con i suoi baby atleti; primo posto meritato al trofeo Luci d’Artista ed al Memorial Iavazzo per gli under 12 del maestro Domenico Salernitano.

Judo: Angri e Il Rio vincenti al PalaFusco

La due giorni di judo al PalaFusco di Angri ha visto gareggiare quasi 500 judoka provenienti da tutta Italia ed una delegazione dalla lontana Russia. Il Rio, giovanissima associazione sportiva del comune di Angri, è stata parte attiva nell’organizzazione dell’evento con il maestro Salernitano Deus ex machina della manifestazione.

La giovane società angrese si è distinta tra le 45 società presenti, con i cadetti e gli esordienti che hanno ottenuto il terzo gradino del podio nella giornata di sabato. Domenica, invece,  i baby judoka, dai 12 anni in giù, hanno fatto persino di meglio ottenendo il gradino più alto del podio ed un successo non immaginabile. A completare il podio nella categoria under 12 l’ASD Ginnastica e arti marziali di Torre del Greco, la Judo club Franco Quarto dalla Puglia e l’Olimpic Center di Scafati.

Il maestro Domenico Salernitano ha festeggiato insieme a tutti i suoi atleti e ci ha rilasciato, entusiasta, un paio di battute.

«Un altro piccolo grande successo per i miei ragazzi, ora ci riposiamo, ci godiamo il Natale e da gennaio torneremo a darci sotto! Allenamenti, gran prix in giro per Campania ed Italia e tanta voglia di farci conoscere, questo deve essere solo l’inizio!»

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari