giovedì 16 01 25
spot_img
HomeSportL'Agro è in festa: Imma Nacchio trionfa ai Campionati Nazionali di Judo
spot_img

L’Agro è in festa: Imma Nacchio trionfa ai Campionati Nazionali di Judo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Grande trionfo per il judo salernitano grazie ad Imma Nacchio, atleta de Il Rio, medaglia d’oro ai Campionati Nazionali di Ostia. Traguardo storico per la provincia di Salerno, nuovamente in vetta dopo circa 20 anni.

Judo: Imma Nacchio vince l’oro ai Campionati Nazionali

Grande soddisfazione ieri, in quel di Ostia ad i Campionati Nazionali, per il judo salernitano. La giovanissima Imma Nacchio, atleta dell’agro in forza all’ASD Il Rio, si è aggiudicata la medaglia d’oro nella categoria 44kg. La judoka, classe 2007, è la nuova Campionessa Nazionale Under-15.

Una gara a dir poco impeccabile quella della giovanissima Imma che, dopo 4 incontri vinti tutti per ippon, ha superato l’atleta romana Giorgia Frosoni; al Golden score, dopo 6 minuti di incontro, riesce a piazzare la tecnica vincente che la porta sul gradino più alto del podio. Soddisfazione doppia per la quattordicenne; a premiarla, infatti, ci ha pensato la medaglia olimpica di Londra 2012, Rosalba Forciniti, suo idolo da quando fa judo.

Fatica a tenere a bada l’entusiasmo il M Domenico Salernitano, maestro di Imma e “papà” della società con sede ad Orta Loreto, frazione di Sant’Egidio del Monte Albino.
«Quella di Imma è una grande vittoria! Una vittoria sicuramente di Imma ma costruita dall’associazione e da tutte le istituzioni cittadine. L’atleta ha potuto fare judo e studiare nella sua stessa scuola, tutto questo grazie alla bellissima sinergia tra il Comune di Sant’Egidio del monte Albino, l’istituzione scolastica E.DeFilippo e la nostra associazione.
L’oro di oggi ci ripaga dei tanti sacrifici fatti fin qui e ci spinge a superare, ancora ed ancora, i nostri limiti che sono solo apparenti!».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari