venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSportJudo, Campionato Nazionale CSEN: piovono medaglie per i judoka del "Rio"
spot_img

Judo, Campionato Nazionale CSEN: piovono medaglie per i judoka del “Rio”

spot_imgspot_img

Pioggia di medaglie per i giovani judoka dell’ASD “Il Rio”. Il judo del maestro Salernitano ritorna dalla competizione Nazionale CSEN, svoltasi a Riccione, con ben 4 medaglie.

Ben 4 medaglie nel judo dal Campionato Nazionale CSEN

Rientro a casa molto gradevole per gli atleti dell’ ASD “Il Rio”. Quattro judoka della società di Angri sono tornati da Riccione con una medaglia al collo.

I giovani judoka della provincia di Salerno si sono fatti valere ai Campionati Nazionali CSEN. In riva all’Adriatico, a 500 km di distanza da casa, gli allievi del maestro Domenico Salernitano hanno dato filo da torcere a moltissimi altri coetanei.

Sul tatami Imma Nacchio, Alessia Paciello, Francesca Iuliano, Ciro Borrelli e Raffaele Paciello hanno dimostrato grande agilità ed una tempra fuori dal comune; i 2 argenti ed i 2 bronzi portati a casa ne sono la dimostrazione ma anche un primo piccolo step dal quale prendere spunto per ripartire e pensare ancora più in grande.


judo


judo


judo


judo


judo


judo


judo
Raffaele Paciello

judo
Alessia Paciello

judo
Ciro Borrelli

judo
Imma Nacchio

Abbiamo avuto anche modo di raccogliere, telefonicamente, le impressioni a caldo del maestro Salernitano che, colmo d’orgoglio, ha voluto ringraziare i suoi atleti e le loro famiglie che capiscono l’importanza dello sport.


judo


Il maestro Salernitano, inoltre, ci ha anche confidato il prossimo impegno dei suoi atleti. Tra meno di un mese, infatti, vedremo i judoka partecipare alla 9° edizione del “Memorial Pasquale Iavazzo” in concomitanza con il trofeo “Luci d’Artista“. I due eventi, inoltre, verranno organizzati e gestiti proprio dalla società angrese con il patrocinio di Opes Salerno, FILJKAM Campania e del Comune.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari