giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportJomi PDO Salerno: arriva il primo rinforzo, il club campione d’Italia ingaggia...
spot_img

Jomi PDO Salerno: arriva il primo rinforzo, il club campione d’Italia ingaggia il portiere Melanie Pernthaler

spot_imgspot_img

Neanche il tempo di esultare per il 7° titolo che la Jomi PDO Salerno mette subito gli occhi sul mercato e acquisisce il portiere Melanie Penthaler.

Primo acquisto in casa Jomi PDO Salerno, Penthaler

Ecco il comunicato ufficiale dalla Jomi PDO Salerno che annuncia il portiere Melanie Pernthaler, ex ASD Ariosto Ferrara, la quale affiancherà Elisa Ferrara.

Primo colpo di mercato per la Jomi Salerno 2019-2020. La società cara al presidente Mario Pisapia si è infatti assicurata per le prossime due stagioni le prestazioni del portiere Melanie Pernthaler che andrà ad affiancare la confermata Elisa Ferrara prendendo il posto dell’italo cilena Antonella Piantini.

Estremo difensore classe 1995, dopo una breve esperienza al Klavsen, il nuovo portiere della Jomi ha indossato i colori del Brixen e nelle ultime stagioni ha difeso i pali dell’Ariosto Ferrara collezionando anche tantissime presenze nelle diverse rappresentative azzurre.

Le prime parole del nuovo portiere della PDO

Sono davvero molto contenta, non mi aspettavo una chiamata così prestigiosa da parte della società campione d’Italia in carica. Non ho avuto esitazioni, ho accettato subito la proposta della Jomi Salerno. Sarà per me una nuova ed affascinante esperienza, che mi aiuterà a crescere e migliorare ancora di più. Giocare in un team che ha come obiettivo dichiarato quello di primeggiare in Italia è una grande responsabilità e al tempo stesso uno straordinario stimolo.

Melanie Pernthaler spiega poi come è nata la passione per la pallamano e come mai ha scelto di giocare nel ruolo di portiere:

La passione per questo sport è nata alle scuole medie, decisi sin da subito di iscrivermi nella squadra della scuola. Ero la più alta del gruppo e non avevo nessuna paura, il mio primo allenatore decise di schierarmi quindi in porta. Non ho mai voluto giocare in altri ruoli.

Il neo portiere della Jomi Salerno poi conclude:

Non vedo l’ora di iniziare la stagione con la mia nuova maglia e le mie nuove compagne di squadra. Spero di fare bene e di non deludere le aspettative di chi ha creduto in me.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari