HomeSalernitanaJolly Animation Pallamano Salerno forza 5, Battuta Cercola per 88-91
spot_img

Jolly Animation Pallamano Salerno forza 5, Battuta Cercola per 88-91

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Jolly mette la quinta e batte Cercola 88-91

Una tripla di Salvatore a 18 secondi dal termine consegna la vittoria ai gialloblu, Staselis chiude con 29 punti, Dondur 21

Era una trasferta delicata, su quel parquet durante la stagione sono cadute squadre importanti (una su tutte Bellizzi) e si doveva vincere per consolidare il terzo posto che vuol dire playoff.
Così è stato, e la Jolly Animation – Animatori di Professione Pallacanestro Salerno centra la quinta vittoria consecutiva per la seconda volta in questa stagione battendo, a Cercola, i padroni di casa con un solo possesso di vantaggio, come spesso accaduto in questa stagione.
StašelisDondurBeatrice e soprattutto Salvatore chiudono in doppia cifra personale un partita riaperta negli ultimi secondi di gioco.

La cronaca:

Già dal primo periodo la Jolly vuole subito chiarire il senso del match partendo con un parziale d 4-11 nei primi 4′ di gioco grazie alle numerose palle rubate e i conseguenti canestri in contropiede.
Monteleone sceglie il doppio play (Beatrice-Lasala) nelle situazioni (spesso) di superiorità numerica in attacco, con Staselis in grandissima forma da subito in veste di finalizzatore assoluto del primo tempo, chiuso con 25 punti a referto.
Dal +12 al +3 sul tabellone è la sintesi perfetta di un terzo quarto combattuto sulle palle sporche e i tanti tiri dalla lunetta che definiscono una spezzettata frazione di gara, amica ai padroni di casa, chiusa sul 62-65.
Come la palla a spicchi vuole, il quarto periodo muta d’intensità, Cercola vuole assolutamente il ribaltone, sparando dall’arco con la Pallacanestro Salerno che si difende restando in vantaggio sull’asse Beatrice-Staselis.
Del Prete e i suoi accorciano a suon di triple il risultato fino al clamoroso +2 Cercola (88-86) a soli 28 secondi sul cronometro di gara, definendo il primo vantaggio assoluto per i padroni di casa.
La tripla decisiva di Salvatore, in uscita dal timeout, riporta il muso davanti alla Jolly che, con grande fatica, riprende una partita virtualmente (e mentalmente) chiusa nel primo tempo.
Negli ultimi secondi finali Cercola spreca il possesso del controvantaggio consegnando ai gialloblu la quinta vittoria di fila in campionato.
Staselis segna solo 4 punti nel secondo tempo ma chiude comunque con 29 punti, Dondur in doppia-doppia “classica” con 21 punti, Beatrice 14 punti, 7 assist e 5 rimbalzi e Salvatore (match winner silenzioso) con 15; a nulla i 23 e 24 punti del duo Ordine-Scognamglio per Cercola che sfiora l’impresa della rimonta dimostrando cuore e carattere.
Il terzo posto per la Jolly ora è più che consolidato, nelle ultime giornate che restano sul calendario a partire da #domenica prossima, 10 Marzo alle 20:30 al #PalaSilvestri del rione #Matierno, ci sarà la Virtus Monte di #Procida a caccia della sesta vittoria consecutiva nel campionato di C Gold.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari