giovedì 28 03 24
spot_img
HomeFrontpageObi torna dal primo minuto
spot_img

Obi torna dal primo minuto

spot_imgspot_img

Nella sfida tra Empoli e Salernitana, valida per la 37ª giornata di Serie A 2021-2022, Joel Obi torna negli undici titolari. Proponiamo un’analisi sulla partita del centrocampista nigeriano.

Joel Obi torna titolare contro l’Empoli

Mister Davide Nicola rilancia Obi dal primo minuto. Sebbene ad inizio del match si ipotizzava Matteo Ruggeri come titolare, il trainer della Salernitana preferisce il centrocampista ex Inter. Si colloca come esterno a sinistra del centrocampo, prediligendo la fase difensiva e offrendo un contributo più limitato in fase offensiva. Nel primo tempo dialoga soprattutto con Kastanos e Djuric, mentre nel secondo tempo ricerca soprattutto Ruggeri e Simone Verdi. Il centrocampista nigeriano disputa una partita in cui non riesce ad incidere molto, ed al 61′ viene sostituito da Nadir Zortea.

Primo tempo, di grande attenzione

Il centrocampista, in ruolo di esterno a destra, cerca di costruire le azioni offensive dialogando con Kastanos e Djuric. Al 13′, segnaliamo un gran recupero di Obi, su una possibile ripartenza dell’Empoli. Nel corso del match, spesso, lo vediamo protagonista nel fermare possibili ripartenze degli avversari, per poi servire i compagni di squadra. Al 27′, sebbene a gioco fermo, segnaliamo anche il tentativo di una conclusione dalla distanza che termina fuori. Incolpevole sul gol del vantaggio di Patrick Cutrone. Al 42′, mette un buon cross in area con Djuric che non riesce a deviare in rete. In generale prestazione sufficiente del centrocampista nigeriano.

Secondo tempo più all’insegna dell’attacco

Ad inizio ripresa, l’Empoli attacca soprattutto sul lato di sinistra. Con il tempo, la Salernitana inizia a costruire anche dal lato di destra. Dialoga soprattutto con Matteo Ruggeri e Simone Verdi anche se non ha grandi opportunità per rendersi offensivo. Difensivamente è costretto a rincorrere, considerando le grandi ripartenze dell’Empoli. Al 61′, termina la sua partita: il centrocampista nigeriano è, infatti, sostituito da Nadir Zortea.

La pagella di Joel Obi

Proponiamo la pagella di Joel Obi in Empoli-Salernitana, a cura di Cristiano Pandolfi per SalernoSport24.

Obi – A sorpresa dall’inizio. Purtroppo il suo apporto alla manovra non c’è. Vari appoggi sbagliati. 5


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Paolo Panebianco
Paolo Panebianco
Appassionato di storia, scrittura e Salernitana. Credo nello sport come motivo di integrazione e di crescita dell'individuo. Sempre credere nei propri sogni.

Notizie popolari