martedì 16 04 24
spot_img
HomeFrontpageChi è Joan Gonzalez, il centrocampista spagnolo del Lecce
spot_img

Chi è Joan Gonzalez, il centrocampista spagnolo del Lecce

spot_imgspot_img

Tra le liete sorprese di un Lecce proiettato verso la salvezza c’è Joan Gonzalez, centrocampista ex Barcellona in grande spolvero. La sua è una stagione incredibile

Joan Gonzalez, le grandi su di lui

Quello del centrocampista spagnolo è un profilo dal sicuro avvenire. Il calciatore sta vivendo un campionato di Serie A incredibile alla sua prima stagione in massima serie e varie squadre si sono già interessate a lui. Tra di queste anche Napoli e Juventus, che potrebbero sferrare l’assalto decisivo già in estate. La possibilità di un ritorno in Spagna, però, è sempre forte.


Potrebbe interessarti anche:


Chi è Joan Gonzalez?

Joan Gonzalez nasce a San Cugat del Valles, Barcellona, in Spagna l’1 febbraio 2002. Inizia a muovere i primi passi nel grande calcio con le giovanili del Cornellà, per poi passare alla grande occasione: il Barcellona. Con la maglia blaugrana passa due stagioni tra le giovanili, salvo poi passare a titolo gratuito al Lecce. Nella Primavera dei salentini ha mostrato grande abilità sin da subito, guadagnandosi la chiamata in prima squadra, dove oggi gioca titolare.

joan-gonzalez-lecce
Con la maglia del Lecce | Fonte: Il mattino

Caratteristiche tecniche

Joan Gonzalez è alto 190 cm e gioca principalmente come centrale di centrocampo. Può però ricoprire anche i ruoli di mediano e trequartista, coniugando bene sia fase offensiva che difensiva. È un centrocampista dal fisico imponente, ma è anche abile tecnicamente. È nell’impostazione del gioco che da il suo meglio e spicca, inoltre, per dinamicità e senso della posizione. Tatticamente molto duttile e ricorda vagamente Pogba e Milinkovic-Savic. Non gli ultimi arrivati, insomma.

joan-gonzalez-lecce
In azione con il Lecce | Fonte: Pianetalecce

Presenze stagionali

In questa stagione Joan Gonzalez ha collezionato 21 presenze, di cui una in Coppa Italia, con una rete e due assist con la maglia del Lecce. Un bottino di tutto rispetto, che lo sta portando ad essere uno dei talenti più interessanti di questa stagione.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari