venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Cremonese: ancora Jallow, torna al gol Minala... 2-0 e tre punti
spot_img

Salernitana-Cremonese: ancora Jallow, torna al gol Minala… 2-0 e tre punti

spot_imgspot_img

Salernitana-Cremonese: ancora Jallow, torna al gol Minala… 2-0 e tre punti

Salernitana (3-4-2-1): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani; D. Anderson, Minala, Di Tacchio (86’ Mazzarani), Lopez; Jallow (83’ Djuric), A. Anderson; Calaiò (76’ Odjer). A disp.: Vannucchi, Lazzari, Gigliotti, Schiavi, Memolla, Marino, Odjer, Mazzarani, Orlando, Djuric. All.: A. Gregucci

Cremonese (4-4-2): Agazzi; Mogos, Caracciolo, Claiton, Renzetti; Emmers (78’ Croce), Del Fabro (71’ Strefezza), Arini, Soddimo; Strizzolo (60’ Carretta), Piccolo. A disp.: Boultam, Carretta, Castagnetti, Croce, Mbaye, Migliore, Ravaglia, Rondanini, Strefezza, Volpe. All.: M. Rastelli

Arbitro: Sig. Lorenzo Illuzzi di Molfetta
Assistenti: Rossi e Bercigli
IV uomo: Fourneau

Marcatori: 61’ Minala, 68’ Jallow
Corner: 10-4
Ammoniti: 43’ Strizzolo, 51’ Piccolo, 72’ Calaiò, 72’ Soddimo, 74’ A. Anderson, 94’ Odjer

PRIMO TEMPO – Batterà la Salernitana il calcio d’avvio che attaccherà sotto la Curva Sud Siberiano nella prima frazione. Pronti, partenza… via! Partiti! Dopo i primi minuti in cui le due squadre cercano il varco giusto, il primo vero tiro arriva al 10’ con un sinistro di Lopez deviato in corner. Sulla battuta la palla arriva ad André Anderson che batte a rete ma Illuzzi ferma tutto per un fallo in attacco di Migliorini. Si alza la Cremonese che guadagna due calci d’angolo a stretto giro, da qui arriva la prima conclusione in porta con l’ex Soddimo, il tiro è però facile preda di Micai che blocca senza problemi. Se ne vanno i primi venti minuti di gioco con le due squadre che praticano un pressing alto e non riescono ad imbastire vere giocate per cercare la via del gol. Leggero vantaggio territoriale della Cremonese. Prima vera occasione del match ed è una gran bella giocata: André Anderson per Jallow, tacco per Calaiò che di diagonale non trova la porta di pochissimo. Giro di lancette ed è questa volta Jallow che si mette in proprio con il destro a giro, palla deviata in angolo. Altra occasione per la Salernitana, questa volta sui piedi di Djavan Anderson il quale, solo in area, scivola al momento del tiro. Ci provano i granata che in attacco sembrano disporre di un ottimo gioco palla a terra, soprattutto quando la sfera circola tra i piedi di Jallow e André Anderson. Dopo un minuto di recupero Illuzzi fischia la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO – Riprende il match con la Salernitana che ricomincia da dove aveva lasciato, attaccando con ordine. Subito un calcio d’angolo, sulla battuta ci prova Minala di testa ma la mira è da dimenticare. Al 56’ la Cremonese cerca un rigore per un apparente fallo di Mantovani su Caracciolo ma, in realtà il grigiorosso inciampa sulla schiena di Mantovani che era scivolato a terra. Occasionissima per Jallow al 60’: palla dentro di A. Anderson, il gambiano prova lo scavetto sull’uscita di Agazzi ma non riesce ad alzare abbastanza la palla che carambola in calcio d’angolo. GOL DELLA SALERNITANA! Ed è proprio dal corner che i granata trovano il gol del vantaggio quando è Minala che si fa trovare pronto in area piccola con il suo destro sotto rete a porta vuota, dopo la spizzata di Migliorini, 1-0. Al 65’ occasione per Piccolo, sulla sua battuta però è ottima la chiusura di Mantovani. Dopo il gol la Salernitana continua a spingere sull’acceleratore, ci prova Mantovani di testa su azione di corner, la palla è fuori. GOL DELLA SALERNITANA! Gran lancio di sessanta metri di Migliorini per Lamin Jallow che stoppa benissimo, brucia il suo marcatore e fulmina Agazzi sull’uscita, 2-0. Al 68’ non tarda la risposta della Cremonese che con Mogos, il suo fendente esce di un metro buono. Al 75’ grossa occasione per la Cremonese, il colpo di testa a botta sicura di Carretta è però di pochissimo alto. Al 78’ ancora un’occasione per la Cremonese, ancora con Carretta che stoppa bene in mezzo all’area, prova una girata che scende all’ultimo momento e per poco non beffa Micai. All’80’ occasione per Djavan Anderson: ottima azione di Jallow che raccoglie palla da Lopez sulla sinistra, si accentra e prova la sua giocata a giro ma la palla arriva, invece, all’olandese che non ci pensa due volte e tira a rete di prima; Agazzi para a terra. Altra occasione per la Salernitana all’84’: fallo laterale lungo di Lopez, palla al neo-entrato Djuric che spizzica per Minala, la sua girata sfiora il palo alla sinistra della porta della Cremonese. All’87’ gol annullato a Croce per fuorigioco. Dopo cinque minuti di recupero Illuzzi fischia la fine della partita. Gran risposta della Salernitana dopo l’immeritata sconfitta di Verona.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari