Il Salernum Baronissi, ai nastri di partenza del prossimo torneo di Eccellenza regionale, nei giorni scorsi ha comunicato l’arrivo sulla panchina della squadra Juniores di Jacopo Leone. Quella alle porte sarà una stagione di ripartenza per tutto il movimento giovanile, fortemente penalizzato nell’ultimo anno e mezzo.
Jacopo Leone sulla panchina dell’Under 19 Elite del Salernum Baronissi
L’Under 19 Elite orange sarà guidata, quindi, dal tecnico reduce dall’esperienze al Giffoni Sei Casali, sempre sulla panchina della Juniores, dopo i trascorsi con l’Assocalcio e F6 e la Salernitana Under 17. Nelle ore scorse lo stesso Jacopo Leone, allenatore UEFA B, ha rilasciato le prime parole da tesserato del Salernum Baronissi.
Le parole del tecnico all’ufficio stampa del club
«Ho accettato la proposta del Salernum perché la considero uno delle realtà più importanti del salernitano. Ha fatto benissimo negli anni coi giovani, ciò significa che il lavoro è fatto con grande attenzione per questa categoria. L’entusiasmo del direttore, che mi ha voluto a tutti i costi, mi ha convinto in meno di 24 ore: mi ha conquistato su tutto e mi ha lasciato carta bianca su lavoro da fare, per me questo rappresenta grande responsabilità e fiducia. Il mio approccio è quello di lavorare per un’idea di calcio propositiva e dettata dalle qualità dei ragazzi. L’idea sarà di portare un calcio propositivo e bello da vedere dovunque andremo a giocare. Vorrei trasmettere in ogni allenamento il principio di coraggio e divertimento nei ragazzi».
Il raduno dei prossimi giorni
La società Salernum Baronissi, sempre in merito alla questione giovani, il 4 agosto alle ore 18:00 terrà, presso il Terzo Tempo Village, il raduno per giovani calciatori. Le categorie interessate sono 2002, 2003 e 2004.
Ti potrebbero interessare anche: