venerdì 29 03 24
spot_img
HomeFrontpageU20, l'Italia ne fa sette alla Romania: doppietta e applausi per Vergani
spot_img

U20, l’Italia ne fa sette alla Romania: doppietta e applausi per Vergani

spot_imgspot_img

Allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo si sono sfidate Italia-Romania Under 20 nel Torneo 8 Nazioni: in campo anche Edoardo Vergani, attaccante della Salernitana.

Italia-Romania: doppietta e applausi per Vergani

L’Under 20 dell’Italia strapazza la Romania. Gli azzurrini guidati dall’ex tecnico granata Bollini battono i pari dell’est Europa per 7-0. Al momento, i baby azzurri sono al primo posto del Torneo 8 Nazioni in virtù di una vittoria, due pareggi e una sconfitta contro la Repubblica Ceca. Nella gara di oggi, giocata al Ricci di Sassuolo, è salito in cattedra l’attaccante granata Edoardo Vergani autore di una doppietta all’esordio in maglia azzurra. Il primo gol dell’attaccante della Salernitana arriva al primo minuto di gioco. Infatti, la punta ex Bologna ed Inter è stato bravo ad approfittare di una respinta corta del portiere rumeno. Il secondo gol invece arriva al minuto 21 con l’attaccante della Salernitana che conclude un ottimo uno-due con l’attaccante del Marsiglia, l’ex Juventus Tongya.

Da sogno il debutto dell’attaccante granata in Nazionale uscito al 60° tra gli applausi del pubblico e del commissario tecnico. Al momento, però, con i granata, Vergani ha giocato solamente cinque minuti nella gara persa contro lo Spezia nel tentativo invano di un pareggio. Di certo con questa prestazione mister Colantuono saprà di avere un’altra arma nel suo arsenale da inserire, o titolare, o a gara in corso.

Vergani con gli azzurri ha giocato dietro l’unica punta Tongya, lo stesso ruolo che Colantuono gli disegnò nei cinque minuti di La Spezia. Presenza fisica e ricerca del pallone, Vergani ha dimostrato di saper calcare un campo internazionale e conferma quanto di buono hanno sempre manifestato gli addetti ai lavori che lo hanno seguito dai tempi dell’Inter.

Le formazioni della gara

Italia (4-3-2-1): Pizzignacco, Bergonzi, Bonini, Papetti, Dalle Mura, Bianco, Oristanio, Gyabuaa, Vergani, Bove, Tongya. A disposizione: Gelmi, Pierozzi, Sekulov, Armini, Stramaccioni, Leone, Cangiano, Riccardi, Moro, Milanese. Allenatore: Alberto Bollini

Romania (4-3-3): Hindrich, Grosu, Sălceanu, Buta, Perianu, Suciu, Radaslavescu, Mustacă, Pănoiu, Cristea, Giafer, Dănuleas. A disposizione: Petre, Dumitru, Grameni, Oprean, Luca, Văsălie, Baiaram, Bani, Duțu, Eftimie. Allenatore: Bogdan Lobonț

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari