sabato 20 04 24
spot_img
HomeSalernitanaIrriconoscibile Salernitana: ad Empoli "manita" azzurra senza scuse
spot_img

Irriconoscibile Salernitana: ad Empoli “manita” azzurra senza scuse

spot_imgspot_img

La Salernitana non sa più vincere: ad Empoli i granata restano “congelati” dagli azzurri padroni di casa in tutti i sensi.

Empoli-Salernitana: l’analisi del match

Crisi nera in casa Salernitana. Contro l’Empoli capolista i granata non riescono praticamente a fare nulla. Nella conta dei tiri in porta il numero è cinque come però le reti dei padroni di casa.

PRIMO TEMPO

La Salernitana prova a giocarsela con la capolista Empoli. Esordio dal 1′ per Coulibaly nuovo arrivato. Bastano dieci minuti e i granata sanno già chi non giocherà col Pescara: ammoniti e diffidati Andrè Anderson e Dziczek. I granata provano a calmarsi e a ragionare facendo scivolare palla in avanti verso Tutino ma l’Empoli sale in cattedra al 19′ con Ricci. Primo gol tra i professionisti per lui. Gli ospiti non hanno il tempo di reagire e dieci minuti dopo l’Empoli raddoppia con Stulac. Salernitana congelata al Castellani, sia a centrocampo che in difesa. Attacco non pervenuto. L’Empoli ne approfitta e dopo una triangolazione di prima La Mantia infila Mancuso per il terzo score azzurro. Bastano quattro minuti per la quarta rete di casa, un derby personale per l’avellinese Parisi che porta il risultato rotondo alla fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

Tris di cambi per i granata. Fuori Lopez, Anderson e Dziczek, dentro Cicerelli, Casasola e Kupisz. L’Empoli non prova l’affondo, la Salernitana nemmeno fatta eccezione per un paio di calci d’angolo dove ne Aya ne Djuric trovano lo specchio della porta. Al 65′ i padroni di casa steccano la quinta rete con Mancuso che mette il pallone sulla trasversa con un pallonetto. Entra Moreo per Bajrami tra gli azzurri, Gondo per Tutino nei granata. AL 70′ i granata possono quantomeno raggiungere la rete della bandiera ma sul testone di Djuric c’è un attento Brignoli. Doppio cambio azzurro: fuori Mancuso e Ricci per Matos e Zurkowski. Debutto granata in campionato per Iannoni che entra al posto di Coulibaly. Giallo per Haas e Cicerelli, ultimi due cambi per i padroni di casa: dentro Olivieri e Damiani, fuori La Mantia e Stulac. Ed è proprio il nuovo entrato Olivieri a firmare il definitivo 5-0 dopo un contropiede azzurro finalizzato dalla sortita offensiva Matos-Olivieri.


Il tabellino del match

Reti: 19′ Ricci, 28′ Stulac, 35′ Mancuso, 42′ Parisi, 88′ Olivieri

Empoli (4-3-1-2): Brignoli, Fiamozzi, Nikolaou, Casale, Parisi, Ricci, Stulac, Haas, Bajrami, La Mantia, Mancuso. A disposizione: Furlan, Zappella, Romagnoli, Viti, Terzic, Zurkowski, Damiani, Pirrello, Cambiaso, Matos, Olivieri. Allenatore: Alessio Dionisi.

Salernitana (3-5-2): Belec, Aya, Gyomber, Veseli, Casasola, Coulibaly, Dziczek, Anderson, Lopez, Tutino, Djuric. A disposizione: Adamonis, Gondo, Cicerelli, Iannoni, Kupisz, Barone, Bogdan, Schiavone, Giannetti, Mantovani, Antonucci. Allenatore: Riccardo Bocchini

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari