É intervenuto in conferenza stampa al termine della gara tra Salernitana e Inter, l’allenatore dei neroazzurri Simone Inzaghi.
Inzaghi: “Per me andremo in Champions, ne sono sicuro”
É terminata 1-1 la gara dell’Arechi tra Salernitana e Inter. In un Arechi quasi sold-out (circa 24.000 gli spettatori), i granata hanno strappato un punto alla più quotata squadra neroazzurra. Le reti portano la firma di Robin Gosens, al minuto 6 che sfrutta un errore della difesa granata e al 90′ dopo un lungo periodo di sofferenza dove l’Inter ha sciupato tante occasioni per arrivare il pari, i granata hanno pulito la squadra di Simone Inzaghi con un eurogol dell’ex Antonio Candreva.
Di seguito le parole dell’allenatore neroazzurro al termine del match:
Oggi c’è delusione, la partita l’avete vista. Venti occasioni da gol e non si vince, molto emblematico. Siamo dispiaciuti, sappiamo che il calcio è questo, il gravissimo errore è stato quello di non fare il secondo gol e poi ti capita di prendere il gol del pareggio così. Adesso anche loro e la nostra società sentono il momento, sono calciatori responsabili, sanno che in campionato ci mancano punti, però non ho nulla di dire sull’impegno. Vogliono che in campionato le cose vadano come nelle coppe, le due ultime partite sono la testimonianza. Non possiamo fare un punto tra Fiorentina e Salernitana, dobbiamo fare di più, dobbiamo lasciare alle spalle questa delusione. Oggi non mi sento di parlare di egoismo, mi sento di parlare di un’qualcosa che non vedevo da un po’. L’azione di Lukaku e la traversa di De Vrij più il palo di Barella sono eloquenti. In questo momento la delusione è cocente ma questo è il calcio. Per me andremo in Champions, dobbiamo perseverare e lavorare”.