venerdì 28 01 22
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeEsclusiveVincenzo Marruocco: “Cagliari e Salerno sono due piazze importanti, non meritano questa...

Vincenzo Marruocco: “Cagliari e Salerno sono due piazze importanti, non meritano questa classifica”

La nostra esclusiva intervista a Vincenzo Marruocco, doppio ex di Salernitana e Cagliari che si affronteranno nell’anticipo della 14ª giornata di Serie A.

L’intervista al doppio ex Vincenzo Marruocco

Vincenzo Marruocco è un ex portiere, che ha appeso i guantoni al chiodo nel 2018. Ha militato per la maggior parte della sua carriera in Serie C, ma ha avuto anche alcune esperienze in Serie B e l’exploit con il Cagliari nella massima serie nel 2007-2008 seppur con sole cinque presenze. Con la maglia della Salernitana ha giocato solo una stagione, senza lasciare il segno, nel 2002-2003.

Con la Salernitana una sola stagione, e anche sfortunata.

«Siamo retrocessi, è stato un brutto campionato. La piazza di Salernitana è importantissima e ora l’ha dimostrato con la Serie A».

Cagliari e Salernitana si affronteranno in una partita delicata

«Sono due piazze importanti, hanno un gran blasone. Dispiace vederle in questa condizione di classifica, però il campionato è ancora lungo e possono tirarsi fuori. Queste partite vengono decise dagli episodi, mi aspetto due squadre molto attente e chiuse dato che i tre punti sono fondamentali».

In carriera hai giocato molto vicino casa tua, Napoli, quanto è stato importante?

«A 14 anni ero già fuori di casa. Adesso se vuoi fare un’esperienza importante devi allontanarti per diventare uomo. È fondamentale se si vuole ambire a palcoscenici importanti».

Nel calcio moderno i portieri della tua statura sono pochi, cosa ne pensi di questo trend?

«Due tra i portieri più vincenti del calcio moderno sono di media statura, parlo di Casillas e Navas. Personalmente ero stato preso da Favini, uno dei migliori talent scount. Purtroppo adesso hanno degli standard che non condivido, secondo me se un portiere è bravo non conta l’altezza».


Potrebbe interessarti anche:

Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: