venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportBaseball: ecco chi sono i Thunders Salerno
spot_img

Baseball: ecco chi sono i Thunders Salerno

spot_imgspot_img

La Thunders Salerno nasce nel 1992, dalla voglia di introdurre a Salerno lo spettacolare sport del baseball. Ma prima ancora, nel lontano 1976 questa avventura inizia anche grazie all’attuale presidente Pascale Iannetta.

Ecco i Thunders la squadra di baseball salernitana

Iscritta regolarmente ai campionati della F.I.B.S. (Federazione Italiana Baseball e Softball), i Thunders iniziano così la loro crescita nell’ambito di uno sport molto singolare, ma che richiede molta disciplina e sacrificio. Per SalernoSport 24 ecco l’intervista al presidente Pascale Iannetta.

Come è nata questa passione per il baseball?

«Questa passione nasce lontana. Esattamente nel 1976, dove un amico che fu trasferito dalle Marche a Salerno, dopo aver giocato a baseball mise il primo semino in questo terreno salernitano. Da lì in poi alcuni di noi se ne innamorarono arrivando a festeggiare il quarantesimo compleanno del baseball salernitano».

Da quanto tempo esiste la Thunders Salerno?

«Diciamo che quel gruppo del 76′ chi per un motivo chi per un altro si divise. Dopodiché un caro amico Mario Pironti (dove ha portato il football americano a Salerno), mi contattò e da lì nacquero i Thunders».

La tifoseria è presente? Ci sono degli sponsor?

«Abbiamo alcuni amici che condividono questa passione. Il principale è il mio amico di infanzia Nicola Mastromartino, titolare del gruppo Moderna e Caffè Motta. Lui è uno dei nostri sostenitori economici principali ed è grazie a lui che abbiamo potuto continuare la nostra passione». 

Le condizioni dell’impianto sono idonee?

«Noi abbiamo mantenuto il nostro impianto al Mary Rosy. Abbiamo un gruppo di lavoro nella manutenzione anche grazie agli amici Carlo D’Amico e Paolo Melloni che condividono con me questa passione. Una piccola anteprima è che domenica riprenderemo finalmente gli allenamenti. Ci tengo a precisare che ci alleniamo dove si allena la Salernitana ma quel campo lo abbiamo rivitalizzato noi circa sette anni fa (ride). Ogni volta che la Salernitana viene ci fa i complimenti per la location».

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari