martedì 16 04 24
spot_img
HomeSportBASKETIntervista a Gioele Moretti, capitano della Diesel Tecnica
spot_img

Intervista a Gioele Moretti, capitano della Diesel Tecnica

spot_imgspot_img

L’intervista al capitano della Diesel Tecnica, Gioele Moretti, a pochi giorni dal derby contro la Power Basket Salerno. Ecco le sue parole sulla prossima sfida di Play-in Gold.

Gioele Moretti, l’intervista al capitano della Diesel Tecnica

Gioele Moretti, classe 1993, è un cestista nativo della Repubblica di San Marino che vanta molteplici presenze con la nazionale sammarinese. Si tratta di un giocatore con ampia esperienza nel campionato di serie B e dalla stagione 15/16 ad oggi, Moretti ha disputato sempre questo campionato mostrando una continuità di rendimento sopra le righe.

La Diesel Tecnica ha annunciato l’ingaggio della guardia/ala nel luglio 2023, al termine di una trattativa curata in ogni dettaglio dal Ds Durante in collaborazione con il dirigente Zingaro che aveva notato il cestista nella scorsa stagione, convinto dell’enorme contributo che avrebbe apportato alla squadra grazie alla sua notevole esperienza. Abbiamo deciso di intervistarlo a pochi giorni dall’importante derby contro la Power Basket Salerno.


Ti potrebbero interessare anche:


L’intervista

La seconda fase di campionato è iniziata nel migliore dei modi, con un derby portato a casa contro l’Angri e una vittoria contro la capolista Molfetta. Domenica andrà in scena il secondo derby, quello contro la Power Basket. Come avete preparato questo match?

«Sappiamo che è una squadra molto strutturata, solida ed esperta. Abbiamo preparato questa gara nel migliore dei modi, con un livello di attenzione massimo. Sappiamo chi andiamo ad incontrare, ovvero una squadra con caratteriste completamente diverse, ma ci faremo trovare pronti. Siamo in un buon momento, stiamo lavorando bene e sarà una bella sfida».

Le prime due vittore della fase ad orologio vi hanno dato sicuramente una grossa spinta emotiva e vi hanno dato morale per proseguire il cammino. Quali sono le aspettative della Diesel Tecnica per i Play-in Gold?

«Le aspettative sono alte, abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e arrivare lontano. Dipenderà in gran parte da noi, da come continueremo il nostro percorso e da come lavoreremo. Ci sono altre 3/4 squadre attrezzate al nostro livello e la differenza la farà l’attenzione al dettaglio e quanto si è disposti a mantenere alto il livello di concentrazione».

Ritornando al derby, che gara sarà quella contro la Power Basket e che piano partita avete preparato?

«Sarà una bella sfida e queste partite le aspettiamo sempre con grande attesa per confrontarci con un livello più alto. Si tratta di un derby, dunque sarà presente un fattore emotivo maggiore rispetto ad una partita normale. Sappiamo che la Power ha molta esperienza, ma ci faremo trovare pronti anche perché abbiamo un roster più lungo e con buone carte in regola per mettere in difficoltà».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari