giovedì 25 04 24
spot_img
HomeCalcioGambaro: “Calciomercato? Non bisogna rischiare per non perdere certi talenti”
spot_img

Gambaro: “Calciomercato? Non bisogna rischiare per non perdere certi talenti”

spot_imgspot_img

L’ex difensore classe ’66 Enzo Gambaro è intervenuto in un’intervista esclusiva insieme alla bandiera di Milan e Inter Fulvio Collovati per fare il punto sul calciomercato invernale.

L’intervista a Enzo Gambaro sul calciomercato invernale

«Il Milan dovrà vendere Leao a giugno per 50, 60 milioni e ringraziare chi gli darà quei soldi perché altrimenti rischierà nuovamente di perderlo a costo zero come Donnarumma, Calhanoglu, Kessie… Oramai si è arrivati troppo oltre: non capisco se è un problema della proprietà che non chiede all’area tecnica di proporre i rinnovi con due anni in anticipo o se più di un tot non possono dare».

«Vale più o meno lo stesso discorso per Skriniar dell’Inter. Bisogna capire – perché Marotta è molto bravo – se ha avuto degli input dall’alto che gli hanno chiesto di vendere solo a una determinata cifra, perché nel frattempo avevano bloccato Bremer. Ma non incassando i soldi di Skriniar non hanno potuto più prendere Bremer; il problema è che se poi Skriniar non firma il rinnovo, adesso lo perdi a costo zero. Secondo me la società Inter dovrebbe chiarire di chi è la colpa ma vista l’esperienza di Marotta non penso che sia farina del suo sacco».

«Zaniolo? Altro caso emblematico. Secondo me si tratta di un giocatore sopravvalutato, nel senso che è un buon giocatore ma non è un campione. Nell’ultimo anno e mezzo penso abbia fatto un gol o due poi certo ha avuto anche degli infortuni importanti; sul suo caso devo dire che io prima di andare allo scontro con la società – anche se bisognerebbe capire da chi è partita la cosa – dovrei avere la garanzia di una squadra che possa prendermi».

Dalle dichiarazioni dell’ex Milan e Napoli si evince tutta l’esperienza calcistica che lo contraddistingue e le misure che andrebbero adottate per non farsi scappare talenti di un certo livelli che meriterebbero sicuramente grandi palcoscenici. Chiusa dunque la parentesi calciomercato le squadre di Serie A, dopo aver apportato alcune modifiche all’assetto della rosa, sono pronte a scendere in campo per proseguire il girone di ritorno e dare tutto nel rettangolo verde.

I bookmakers sono pronti, a tal proposito, a riaprire le quote per le scommesse di Serie A, specie alla luce dei prossimi match in programma nel weekend.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari