venerdì 11 11 22
HomeEsclusiveVerso Inter-Salernitana, intervista ad Arturo Di Napoli

Verso Inter-Salernitana, intervista ad Arturo Di Napoli

- Advertisment -spot_img

Arturo Di Napoli, storico calciatore della Salernitana, ha vestito nella sua carriera anche la maglia dell’Inter prossima avversaria dei granata. Ecco la nostra intervista.

Il doppio ex di Inter e Salernitana, Arturo Di Napoli

Senza dubbio Di Napoli è tra i calciatori più amati della storia della Salernitana. Iniziò la sua carriera indossando la casacca neroazzurra, passando poi in varie squadre, ma solo una delle poche gli resta nel cuore, contribuendo a formarlo come uomo e calciatore professionista: la maglia granata.

Come valuta l’attuale campionato della Salernitana?

«La Salernitana sta facendo il campionato che deve fare, la Serie A è sofferenza. Ma di certo c’è una altra atmosfera e la salvezza credo sia alla portata dei granata. Per raggiungerla necessita di sacrifici nulla è facile nella massima categoria».

La prossima sarà contro l’Inter sua ex, che ricordi la legano al club?

«Con i neroazzurri ho trascorso tutta la mia infanzia, facendo tutta la trafila nel settore giovanile vincendo due volte il titolo italiano e ho grandissimi ricordi che mi hanno formato come calciatore e come uomo».

Il rapporto con i tifosi e la città è ormai consolidato, cosa significa per lei ancora oggi?

«Il rapporto con la città di Salerno è diventato nel tempo un amore reciproco e forte, e ed è motivo di orgoglio per me essere considerato uno di loro».

Ribéry saluta il calcio un commento in merito

«Grande uomo e grande campione mancherà al calcio giocato uno come lui».

Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: