domenica 05 05 24
spot_img
HomeFrontpageI precedenti di Inter e Salernitana con l'arbitro Piccinini
spot_img

I precedenti di Inter e Salernitana con l’arbitro Piccinini

spot_imgspot_img

L’AIA ha designato l’arbitro per il match di Serie A che andrà in scena venerdì 16 febbraio tra Inter e Salernitana. Si tratta di Marco Piccinini, della sezione di Forlì. Ecco i precedenti con le due squadre.

Inter-Salernitana, i precedenti con l’arbitro

Il classe ’83 Marco Piccinini dirigerà l’incontro di venerdì sera tra Inter e Salernitana a San Siro. In Serie A dalla stagione 2019-2020, il fischietto romagnolo sarà in campo per la nona volta in questo campionato, e incrocerà per la seconda volta i granata dopo la partita della quinta giornata. In quell’occasione la Salernitana pareggiò in casa contro il Frosinone (1-1).

Piccinini sarà coadiuvato dai guardalinee Cecconi e Rossi, dal quarto uomo Camplone e dalla coppia VAR Serra-Valeri. Vediamo i precedenti del direttore di gara con entrambe le squadre.


Potrebbe interessarti anche:


Piccinini vs Inter

Campionato Stagione Casa Risultato Trasferta
Serie A 20/21 Lecce 2-5 Inter
Serie A 20/21 Inter 2-2 Parma

Spettacolo e tanti gol quando Piccinini ha arbitrato l’Inter. Negli unici due precedenti con i nerazzurri le reti sono state addirittura undici. Entrambi i match si sono svolti nella stagione 2020-2021: una vittoria esterna, contro il Lecce nella prima giornata di quel campionato, e un pareggio interno contro il Parma nel corso della sesta giornata.

Da segnalare che Piccinini in queste due occasioni ha estratto un solo cartellino giallo, nella sfida con i ducali.

Piccinini vs Salernitana

Campionato Stagione Casa Risultato Trasferta
Lega Pro 2 – B 12/13 Martina 0-1 Salernitana
Lega Pro 1 – B 13/14 Salernitana 1-2 Pontedera
Lega Pro C 14/15 Salernitana 2-1 Catanzaro
Serie B 17/18 Venezia 0-0 Salernitana
Serie B 18/19 Salernitana 2-1 Perugia
Serie A 21/22 Salernitana 0-1 Torino
Serie A 22/23 Salernitana 1-0 Atalanta
Serie A 23/24 Salernitana 1-1 Frosinone

Otto precedenti con i granata, divisi tra quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte. Un bilancio per lo più positivo, che vede tre incontri diretti da Piccinini per la Salernitana in Serie A. Nella massima serie spicca la vittoria interna contro l’Atalanta, conquistata nella scorsa stagione sotto la guida di Paulo Sousa. I tifosi ricorderanno sicuramente con piacere quel match, con la rete di Candreva a tempo quasi scaduto, che sancì di fatto la salvezza con diverse giornate di anticipo.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari