Sabato 28 Settembre alle ore 15:30 prenderà il via la nuova stagione sportiva della Giffonese, impegnata nel campionato di Prima Categoria girone G, con la sfida alla Città di Montoro.
Una società modello: ecco la nuova Giffonese
In occasione del debutto stagionale tra le mura amiche, il neo presidente Nasti e mister Benvenuto hanno presentato la stagione sportiva 2024-2025. Tra i punti più salienti, l’ambizione personale del presidente: colmare alcuni vuoti societari per rendere la Giffonese una società da prendere a modello e farle fare un definitivo salto di qualità.
Ti potrebbe interessare anche:
Le parole del presidente Nasti
«Iniziamo questa nuova avventura con la voglia e lo spirito di chi si vuole mettere in discussione, nonostante il mio storico offra un valido biglietto da visita, che ritengo gratificante. Ritengo che non bisogna mai definirsi “arrivati”, specie in ambito lavorativo, ma anzi è necessario continuare a mettersi in discussione e migliorarsi.
Siamo molto impegnati nel migliorare la struttura societaria. Arriviamo in una piazza importante, che quest’anno compie 60 anni di storia, e tutto questo comporta un grande senso di responsabilità per il sottoscritto e per tutti quelli che fanno parte della società, affinché questa si possa strutturare come una società professionistica. Fa parte della mia indole, sono un perfezionista».
Sulla decisione di prendere in carico la Giffonese
«Ho accettato l’idea di venire a Giffoni dopo attente valutazioni personali sulla piazza: una piazza storica, con seguito, fatta di persone serie e laboriose, come piace a me, e con forte potenzialità. Qui ho trovato una struttura sportiva molto valida, disponibilità delle istituzioni locali e anche dell’uscente dirigenza, della quale una parte è rimasta e con la quale si condivide il percorso di crescita»
«Per quanto riguarda la stagione, sul piano agonistico ci aspettiamo una squadra che lotti, che sia attaccata alla maglia, che faccia gruppo. Auspichiamo che si piazzi nelle zone alte della classifica. Colgo l’occasione per salutare tutta la città di Giffoni Valle Piana e per invitarla a stare vicino alla squadra, che è un patrimonio della comunità locale. Stateci vicini: non promettiamo la Luna, ma promettiamo serietà e laboriosità, oltre che una società modello nel medio termine».
Mister Benvenuto presenta la squadra
«Abbiamo costruito una rosa giovane, puntellata da veterani e uomini di esperienza per guidare questo gruppo, che ha tanta qualità. Si tratta di una squadra per gran parte nuova, specie in zone importanti del campo. Questo mese di lavoro è stato importante, ma serve ancora tempo per comprendere alcuni meccanismi. Questi ragazzi hanno gamba, confidiamo di fare molto bene.
Se si parla di obiettivi, ovviamente, come dico sempre ai ragazzi, l’obiettivo quando si scende in campo è vincere ogni singola partita. Daremo tutto. Essendo una squadra giovane, non possiamo ancora porci obiettivi a lungo termine. I conti li faremo alla fine. Forza Giffonese!»