La Salernitana manca, come tutto il campionato, ormai da circa tre settimane. Il club granata ha lanciato un contest sul profilo Instagram dal titolo “Il tuo disegno per la Salernitana”. Nel direct del profilo granata tutti i tifosi potranno inviare il proprio disegno ed essere ripostati. Tra quelli inviati il più bello riceverà una sorpresa speciale.
“Il tuo disegno per la Salernitana”: i colori di Damiano “Paco” Di Pasquale
Tra i tanti tifosi dell’Ippocampo che nelle ultime ore ha inviato la propria visione di Salernitanità, ci sono anche i colori del parrucchiere Damiano Di Pasquale. Conosciuto in città con l’appellativo spagnolo “Paco”, Damiano è il parrucchiere che, a Pastena, da anni racconta e taglia le teste salernitane. Tifoso dei colori granata, da sempre appassionato dei vari Soglia e Aliberti, apprezza anche (seppur con riserva) l’operato condotto fino ad ora dal duo romano. Segue ogni sabato a mezzo radiofonico e televisivo la Salernitana visto che, proprio nel weekend, il salone fornisce ai clienti orario continuato. Un pò dai social, un pò tramite i figli, cerca sempre di tenersi aggiornato sull’andamento granata visto che gli impegni lavorativi lo tengo lontano dall’Arechi. Ultimo match visto in compagnia del figlio proprio quello con il Venezia dove mesi prima aveva assistito non solo all’andata all’Arechi contro i lagunari, ma anche al match di ritorno dei playout, ma da casa.
«La squadra c’è, la mano dell’allenatore anche. Ventura è un uomo prima e poi allenatore e lo si vede in campo. I giocatori sono a rapporto e hanno alta considerazione del loro mister. In campo quando qualcuno sbagliava ho notato che il verso era subito rivolto verso l’ex commissario tecnico. Questo è sinonimo di valore aggiunto, secondo me, all’interno del team granata» dice Paco in uno spezzone telefonico con la nostra redazione e conclude: «Sono curioso di vedere come si evolverà questa situazione in ottica campionato. Peccato che forse sul più bello per i vari Cerci ed Heurtaux, ci sia stato questo stop. Cerci è un campione, in campo col Venezia si vedeva nettamente la qualità rispetto ai più giovani. Ero curioso di vedere, alla lunga, l’evoluzione di Capezzi e Felipe Curcio. Speriamo possa risolversi questa situazione, su tutti i punti di vista, sia sanitario che sportivo».