venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaIl rendimento granata nel 2019 di... Fabio Maistro
spot_img

Il rendimento granata nel 2019 di… Fabio Maistro

spot_imgspot_img

Fabio Maistro, centrocampista classe ’98  sembra aver trovato l’ambiente giusto a Salerno. Il suo rendimento nel girone di andata nella Salernitana lo ha portato a vestire anche la maglia della Nazionale Under 21 del CT Nicolato.

Il rendimento granata nel 2019 di Fabio Maistro

Con un totale di 17 partite giocate e un gol, non è un caso che il tecnico granata non voglia più rinunciare al giovane veneto. Peccato solo per alcuni problemi fisici che lo hanno fermato e quindi bisogna aspettare ancora un po’ per il “grande salto”. Destro naturale dotato di una ottima tecnica di base, Maistro si è fatto apprezzare da mister Ventura grazie alla sua capacità di abbinare qualità e quantità. Dotato di carattere forte e sempre positivo, un fisico di tutto rispetto sempre pronto a dare il tutto per tutto. Spera di poter portare la Salernitana in Serie A e chi lo sa se un giorno potrà regalare questo sogno alla Salernitana e ai salernitani.

Fuori dal campo Maistro è un ragazzo di sani valori. L’amore per la famiglia e per la sua compagna non lo nasconde mai. Dopo le vacanze al caldo dell’Egitto è tempo di rientrare e, chissà, prendersi anche una maglia da titolare che non ha mai sbiadito la sua voglia.


L’esordio in Nazionale

Gara valevole per le Qualificazioni agli Europei U21 quella andata in scena tra Italia e Finlandia. Tra gli azzurrini arriva l’esordio, anche se per pochi minuti, di Fabio Maistro.

Dopo una settimana passata a lanciare “messaggi” a mezzo social tramite il suo profilo Instagram, Fabio Maistro indossa la maglia numero 14 della Nazionale Under 21 ed entra in campo bagnando finalmente l’esordio al 93’ dove sostituisce l’autore di una doppietta Patrick Cutrone. Gli azzurrini battono cosi la Finlandia con un doppio Cutrone e una rete di Sottil.

Maistro ha anche il tempo di farsi ammonire: siamo al 95’ quando l’arbitro Fesnic fischia la fine del match. Un gesto di rabbia da parte di Thorsteinsson che spara il pallone proprio addosso al centrocampista granata. Da qui un parapiglia generale con entrambe le panchine in campo a cercare di sedare gli animi. Ha la peggio il 7 finlandese Jonsson che un po’ per scena si getta a terra mimando un colpo subito.

Nel post match ai microfoni di RAI 2 il CT degli azzurrini Paolo Nicolato commenta così: “Il battibecco nel finale? Maistro ha preso una pallonata, aveva già fischiato e l’ha presa un po’ male. Devo fare i complimenti ai ragazzi, alcuni avevano giocato davvero poco. Abbiamo corso dei rischi all’inizio, è stato bravo il nostro portiere, ma abbiamo sempre avuto l’idea di giocarla”.

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari