venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSalernitanaIl rendimento di Salernitana e Virtus Entella
spot_img

Il rendimento di Salernitana e Virtus Entella

spot_imgspot_img

Il rendimento di Salernitana e Virtus Entella

Quando ormai siamo giunti nella fase clou della stagione, Salernitana e Virtus Entella si trovano in una situazione di classifica decisamente diversa. I più motivati sono sicuramente i liguri, pienamente coinvolti nella lotta per non retrocedere, e quindi a caccia di punti importantissimi per la classifica; i granata, invece, sono praticamente salvi, in attesa della sola certezza aritmetica.

L’Entella viene da un periodo non propriamente positivo. Nelle ultime sette gare, infatti, gli uomini guidati da Aglietti hanno collezionato solo cinque punti, con una sola vittoria, in casa con la Pro Vercelli. Nell’ultima gara, al “Comunale” di Chiavari, contro l’Ascoli, diretta concorrente per la salvezza, non sono andati oltre l’1-1; tuttavia, è il rendimento esterno quello che ha penalizzato di più i biancoazzurri: i punti conquistati in trasferta, infatti, sono soltanto sedici, con una media di 0,84 punti per partita. La Salernitana, dalla sua, dopo la sconfitta in casa con il Cittadella, ha vinto in casa con il Brescia e pareggiato a Perugia. Gli obiettivi sono diversi ma, in ogni caso, i granata devono scendere in campo per vincere.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari