venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSalernitanaIl rendimento di Salernitana e Novara
spot_img

Il rendimento di Salernitana e Novara

spot_imgspot_img

Il rendimento di Salernitana e Novara

La 32a giornata del campionato di serie B mette in programma la sfida tra Salernitana e Novara. Una partita delicata, tra due squadre distanziate da soli tre punti: 38 per i granata, 35 quelli collezionati  dai piemontesi.

Com’è noto, il gruppo allenato da Colantuono arriva al match con l’umore alto. Dopo un periodo nero, caratterizzato da un solo punto (in casa con la Pro Vercelli) in cinque partite, la Salernitana si è ripresa, vincendo ad Ascoli ed il derby con l’Avellino, prima del pareggio dello “Stirpe”. Il Novara, invece, dopo essere incappato in tre sconfitte consecutive con Avellino, Foggia e Frosinone, ha vinto con il Brescia e pareggiato con il Palermo. Da sottolineare, dando un’occhiata alle statistiche, è il rendimento esterno dei piemontesi. Gli uomini allenati da Di Carlo fanno meglio lontano dal “Piola”, con una media di 1,27 punti a partita, risultato di cinque vittorie e tre pareggi nelle quindici partite giocate. Quindi, meglio non fidarsi della classifica, perchè la sfida di domenica è ricca di insidie.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari