sabato 18 05 24
spot_img
HomeSalernitanaIl rendimento di Salernitana e Foggia
spot_img

Il rendimento di Salernitana e Foggia

spot_img
spot_img

Il rendimento di Salernitana e Foggia

Domenica alle 12.30, per l’ultimo incontro prima di Natale, si affronteranno allo stadio “Arechi” Salernitana e Foggia. Senza la penalizzazione di otto punti in classifica per i rossoneri, le squadre sarebbero appaiate a quota 20 punti, praticamente a metà classifica.

La Salernitana è reduce, in casa, dalla pesante sconfitta con il Brescia, la prima tra le “mura amiche” in questa stagione. Prima i granata avevano fatto molto bene in casa, con cinque vittorie e due pareggi. Nonostante l’ultimo stop, la media punti per partita si mantiene abbastanza alta, a quota 2,13; tuttavia, la tripletta dell’ex più atteso, Donnarumma, ha portato a sei le reti subite, mentre sono dodici quelle realizzate. Il Foggia, dal canto suo, in trasferta trova qualche difficoltà. L’unica vittoria conquistata è quella sul campo degli storici rivali del Benevento, poi due pareggi e quattro sconfitte, di cui l’ultima a Livorno costata la panchina all’ex granata Gianluca Grassadonia. In sette partite esterne, i pugliese hanno realizzato sei reti e ne hanno subite dodici, con una media punti per partita pari a 0,71.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari