sabato 18 05 24
spot_img
HomeSalernitanaIl rendimento di Salernitana e Brescia
spot_img

Il rendimento di Salernitana e Brescia

spot_img
spot_img

Il rendimento di Salernitana e Brescia

Lunedì sera, allo stadio “Arechi”, è in programma la sfida ta Salernitana e Brescia. Le due compagini, a parità di partite giocate, sono separate in classifica da un solo punto: i lombardi sono a quota 21, mentre la Salernitana si è fermata a 20 punti. Si tratta, quindi, di un vero e proprio scontro diretto, utile per stabilirsi in una posizione migliore nella griglia play-off.

Com’è stato più volte sottolineato, i granata hanno un rendimento diametralmente opposto tra casa e trasferta. Gli uomini di Colantuono tra le “mura amiche” vanno a mille: nelle sette partite giocate fin qui, la Salernitana ha conquistato cinque vittorie e due pareggi, senza mai soccombere. La media punti per partita è di 2,43, con ben undici gol fatti e solo tre subiti da Micai. Grazie a questi numeri, i granata hanno vinto consecutivamente le ultime quattro gare casalinghe, contro Verona, Perugia, Livorno e Spezia. Curiosamente il Brescia si sta comportando in maniera molto simile: in casa le “rondinelle” hanno conquistato, come la Salernitana, 17 punti in sette partite (con le ultime cinque gare vinte consecutivamente) e in trasferta stentano. Lontano dal “Rigamonti”, infatti, il Brescia, ha collezionato soltanto quattro punti in sei partite, frutto di quattro pareggi e due sconfitte. La media punti per partita si ferma a 0,67, con dieci reti fatte e dodici subite. Seguendo i numeri, quindi, la Salernitana appare favorita; tuttavia, il calcio non è affatto una scienza esatta, pertanto i tre punti vanno conquistati sul campo…

 

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari