sabato 18 05 24
spot_img
HomeSalernitanaIl rendimento di Carpi e Salernitana
spot_img

Il rendimento di Carpi e Salernitana

spot_img
spot_img

Il rendimento di Carpi e Salernitana

Domenica pomeriggio allo stadio “Cabassi” andrà in scena una sfida tra due squadre all’affannosa ricerca di punti, seppur per motivi in parte differenti. Il Carpi naviga nei bassifondi della classifica e arriva da due sconfitte consecutive; la Salernitana, anch’essa sconfitta nelle ultime due gare, deve necessariamente riprendere la scia dei play-off.

La squadra allenata da Castori, subentrato in corsa dopo le dimissioni di Chezzi, non è ancora riuscita ad ingranare. La società ha ridotto drasticamente gli investimenti e sul campo se ne accusano le conseguenze. Nelle sei partite giocate tra le “mura amiche”, i biancorossi hanno conquistato soltanto tre punti, senza mai centrare la vittoria. Il bilancio parla di quattro reti seganti e ben nove subite, per una media punti per partita di solo 0, 50.  Decisamente troppo poco. La Salernitana, com’è noto, fuori casa stenta parecchio. Nelle sei partite esterne giocate, i granata hanno avuto lo stesso identico rendimento del Carpi in casa: tre pareggi, tre sconfitte e ancora zero vittorie. Sono quattro i gol realizzati ed undici quelli subiti, per una media punti per partita di 0,50. E’ arriva l’ora di invertire la rotta, per evitare lo spettro di un altro campionato anonimo.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari