Il Mister di SalernoSport24: io la giocherei così…
Dopo la straordinaria partita vinta contro il Verona sabato, la Salernitana è chiamata ad un “mini” banco di prova. In trasferta. Colantuono ha vinto con il suo modulo classico di base ma soprattutto una voglia mentale dei giocatori di riscattarsi. Domani c’è la Cremonese, un quarto posto da consolidare o da oltrepassare, con un Mandorlini che già promette una bella sfida. Proviamo quindi a vedere come giocarla tatticamente e con gli uomini giusti…
L’avversario
Mandorlini avrà sicuramente il dente avvelenato contro i granata, per svariati motivi. E sicuramente si troverà davanti un avversario ostico. Il tecnico propone un 4-3-3 forte di un centrocampo misto di forza e tecnica. Punto debole, forse, le fasce. Sia offensive che difensive, senza elencare qualche singolo che sta facendo fatica, nel modulo mandorliniano si potrebbe ingaggiare un buon duello.
I granata
La Salernitana nella vittoria contro il Verona ha visto confermare il 3-5-2 colantuoniano. L’attacco, che ha visto segnare finalmente un attaccante, deve ancora trovare i giusti collegamenti anche se qualche sentenza è stata già mezza data a qualcuno. In avanti spazio alla “voglia” di Vuletich e alla corsa di Jallow. Per il resto confermata in toto la formazione della scorsa partita. Molto bene Odjer a centrocampo e Mantovani in difesa.