HomeSalernitanaIl Mister di SalernoSport24: io la giocherei così…
spot_img

Il Mister di SalernoSport24: io la giocherei così…

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il Mister di SalernoSport24: io la giocherei così…

Arriva il Verona sabato a Salerno, in quella che si prospetta un’autentica partita da dentro o fuori per i granata. Nelle ultime due uscite, i campani hanno assaggiato un netto calo di forma e di prospettive. Le ambizioni createsi a inizio campionato sembrano svanire. Ecco quindi che, in una partita così importante dentro e fuori al campo, la Salernitana cercherà quella grinta e cattiveria che ultimamente manca. Partita da “container” quella di domani, ad alto rischi sicurezza per i noti “poco pacati” rapporti che ci sono tra le due tifoserie. Proviamo quindi a vedere come giocarla tatticamente e con gli uomini giusti…

L’avversario

Fabio Grosso sa essere molto camaleontico in fase tattica. Dalla primavera juventina ci ha abituato spesso ad una squadra capace di attrezzarsi nel corso della partita a vari moduli. Dalla difesa a 3 a quella a 4, così come per il centrocampo, da 3 a 5… insomma una squadra capace di fronteggiare gli avversari. Nelle ultime uscite, gli scaligeri hanno optato per un 4-3-3 con un centrocampo tecnico e un attacco di qualità. Unico punto debole, forse, i terzini, non sempre attenti alla fase difensiva.

I granata

La Salernitana nel pareggio contro l’Ascoli ha mosso un po’ le carte in tavola. La sorpresa di Mazzarani dal primo minuto (nettamente in affanno schierato mezzala) e l’attacco fisico Djuric-Vuletich non ha portato molto successo. L’attacco stenta ancora a trovare sia la coppia adatta che il gol, cosi come le fasce. Proporrei, pero’, ancora questa formazione, magari con qualche sorpresa d’impostazione: in difesa l’esperienza di Perticone per arginare i vari Pazzini e Laribi; centrocampo di “piede” con Palumbo play basso, Di Gennaro e Akpa Akpro centrali; trequarti chance per il brasiliano André Anderson che magari con qualche tocco a sorpresa manderebbe in porta l’altro sudamericano Vuletich affiancato da un Bocalon in cerca di riscatto. Non nominati Gigliotti e Pucino semplicemente perché spero in una partita da terzino difensivo e non offensivo: capaci di giocare anche come centrali difensivi potrebbero arginare e non poco le fasi offensive degli scaligeri mantenendo una difesa solida.

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari