sabato 20 04 24
spot_img
HomeSalernitanaIl capitano avversario
spot_img

Il capitano avversario

spot_imgspot_img

Il capitano avversario

Alessandro Lucarelli è la guida indiscussa degli emiliani. Il difensore livornese classe ’77 ancora ha voglia di calcio giocato e anche in questa stagione in cadetteria sta dando il suo contributo ai gialloblu.

Il fratello minore dell’ex attaccante Christian, storica bandiera del Livorno, è ormai di casa a Parma. Giunto nella stagione 2008/09, non ha più lasciato l’Emilia, nonostante le vicende travagliate che hanno interessato il club. Dopo il fallimento della squadra, nel corso della stagione 2014/15, in serie A, ha spostato il progetto della nuova proprietà. Non scontato, sopratutto per uno che ha calcato stabilmente i campi della massima serie italiana. Il Parma ha vinto agevolmente il campionato di serie D, poi, al primo tentativo, attraverso la lotteria dei play-off, è tornato su subito in cadetteria. Data l’età avanzata, essendo prossimo ai 41 anni, in molti pensavano che Lucarelli avrebbe avuto principalmente il ruolo di guida per i compagni, all’interno dello spogliatoio. Invece, il capitano gialloblu ha già totalizzato 23 presenze, giocando stabilmente tra i titolari. Il tutto è impreziosito dalla tre reti relizzate, soprattutto sugli sviluppi di calci da fermo, vera specialità degli emiliani.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari