giovedì 28 03 24
spot_img
HomeEditorialeIl bunker cede a Lecce, la Salernitana si arrende
spot_img

Il bunker cede a Lecce, la Salernitana si arrende

spot_imgspot_img

Dopo dodici risultati utili consecutivi la Salernitana cade a Lecce. Castori decide di mantenere il consueto atteggiamento difensivo ed attendista al cospetto degli avversari.
Dopo un discreto inizio di gara, il Lecce prende il sopravvento. Baricentro troppo basso e distrazioni difensive comportano la violazione della rete alla Salernitana dopo sette giornate. Un ispirato Pettinari trafigge i granata ed il suo ex allenatore, una scelta di mercato che probabilmente avrebbe fatto al caso del Cavalluccio.
Meglio nella ripresa la squadra di Castori, che fino all’espulsione di Bogdan era rimasta in partita, rendendosi pericolosa nel tentativo di ricerca del pareggio. I granata nella fase finale possono solo limitare i danni contro un avversario di valore e risparmiare scampoli di energie in vista del match di lunedì col Frosinone.

La debacle casalinga del Venezia ed il pari del Monza a Chiavari contribuiscono ad addolcire la pillola del KO.
La corsa alla promozione, diretta o tramite playoff, resta aperta. Soprattutto in virtù degli scontri diretti nel calendario dei granata e dei competitor.
Fra due giorni si torna in campo all’Arechi per riprendere il cammino interrotto al Via del mare. L’importante è non accusare il contraccolpo della battuta d’arresto patita in terra salentina e ritrovare fiducia nei propri mezzi, senza pensare ad un ridimensionamento del possibile obiettivo finale.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari