venerdì 17 05 24
spot_img
HomeSalernitanaIl 2019 della Salernitana: ottobre negativo, granata a picco
spot_img

Il 2019 della Salernitana: ottobre negativo, granata a picco

spot_img
spot_img

Nell’ottobre del 2019 la Salernitana ha letteralmente visto i fantasmi. Mese da paura, quello di Halloween, che ha regalato ad i granata appena due punti in quattro gare ed uno scivolone in classifica.

Il 2019 della Salernitana: l’ottobre nero

Dopo sette punti raccolti nelle quattro gare di settembre la Salernitana si incammina a cominciare il mese d’ottobre ad un passo dalla vetta. Il primo impegno vede i granata ospitare all’Arechi una delle protagoniste di questa Serie B, il Frosinone di Alessandro Nesta. La partita con i ciociari, freschi retrocessi dalla Serie A, è rocambolesca. La Salernitana si ritrova in vantaggio ma, dopo varie occasioni sciupate ed un paio di salvataggi di Micai, si fa riacciuffare al 95′, 1-1 e momentanea vetta della classifica abbandonata.

Con la pausa per le Nazionali di mezzo i granata si riposano e ripartono da Venezia. Al Penzo, però, i lagunari si vendicano sulla Salernitana dopo i passati play-out e l’ex Riccardo Bocalon, regala ad i suoi l’1-0 finale. L’occasione per rialzarsi arriva nuovamente all’Arechi con il Perugia avversario. Gli umbri, però, riescono ad acciuffare la Salernitana al 90′ così come successo poche settimane prima col Frosinone, beffando i granata nuovamente nel recupero.

L’ultimo weekend del mese vede la Salernitana di scena all’Arena Garibaldi di Pisa. In Toscana la Salernitana si ritrova sotto di due gol dopo nemmeno 15 minuti e, nonostante un lungo assedio alla porta di Gori, i granata non vanno oltre il 2-1 finale. Ottobre nerissimo per la Salernitana e per Gian Piero Ventura, i granata racimolano due pareggi e due sconfitte scivolando dal secondo al nono posto in classifica.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari