mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeFrontpageIervolino si dimette dal CdA UniPegaso: "Crescenti impegni lavorativi"
spot_img

Iervolino si dimette dal CdA UniPegaso: “Crescenti impegni lavorativi”

spot_imgspot_img

Danilo Iervolino si dimette dal CdA di UniPegaso. Il presidente della Salernitana ha rassegnato le proprie dimissioni. Dietro le motivazioni vi sarebbe anche il club granata

Danilo Iervolino saluta UniPegaso

Nella giornata di oggi, il presidente della Salernitana saluta il consiglio d’amministrazione di UniPegaso. Le motivazioni dietro l’addio sarebbero i crescenti impegni, tra cui l’acquisizione dei granata e del gruppo Bfc media Spa.

Un addio che era un po’ nell’aria, visto che il 28 Ottobre 2021 ha ceduto il 100 % delle proprie quote Wversity srl ad una società indirettamente detenuta dai fondi Cvc Capital Partners. Nonostante ciò, ha continuato a ricoprire vari incarichi all’interno del consiglio d’amministrazione dell’UniPegaso.

Le dichiarazioni del presidente granata

Iervolino ha dichiarato: «Sono stati anni fantastici in cui abbiamo rivoluzionato il mondo della formazione universitaria in Italia. Ringrazio tutti i professori, i manager e i collaboratori tutti che hanno contribuito a creare un innovativo modello didattico e tecnologico. Sono convinto di aver lasciato in ottime mani il mio gruppo, Cvc saprà continuare, nel solco della democratizzazione dei saperi, il grande progetto di sviluppo anche in ambito internazionale».

Andrea Ferrante, senior managing director di Cvc Capital Partners, ringrazia poi il presidente della Salernitana «per il determinante contributo alla nascita e allo sviluppo di uno dei più grandi gruppi universitari in Europa, nonché per l’attività svolta nel corso degli anni del suo mandato, augurandogli ogni successo nelle sue nuove sfide professionali. Raccogliamo con forte senso di responsabilità il testimone che ci lascia».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari