sabato 18 05 24
spot_img
HomeFrontpageIervolino non si ferma: nuova avventura con la società Vertis
spot_img

Iervolino non si ferma: nuova avventura con la società Vertis

spot_img
spot_img

Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, è stato scelto dalla società di gestione del risparmio Vertis come Venture Partner.

Salernitana: Iervolino scelto dalla Vertis

Danilo Iervolino è da poche settimane il nuovo presidente della Salernitana, ma questo non sembra fermarlo. Per lui, infatti, è pronta una nuova avventura come Venture Partner della Vertis SGR. La Vertis è una «società di gestione del risparmio costituita nel 2007 e attiva dall’anno successivo nella gestione di Fondi di private equity e di venture capital», come si legge dal sito. Iervolino è entrato come advisor strategico nel fondo Vertis Venture 5 Scaleup. Avrà il compito di supportare l’investment team del fondo.

Questo fondo, dal totale di 100 milioni «ha effettuato il primo closing a € 35,3 mln nel mese di agosto 2021. Esso, come i precedenti fondi attivi nella fase scaleup, ha l’obiettivo di supportare la crescita delle migliori imprese innovative italiane, investendo in quelle che hanno completato lo sviluppo tecnologico e del prodotto/servizio e che devono avviare o consolidare su scala nazionale e internazionale le proprie attività commerciali».

Vertis ha scelto Iervolino grazie alla sua esperienza nel settore dell’industria digitale (è il fondatore, nel 2006, dell’Università Telematica Pegaso) e al suo interesse nel capitale di rischio, in quanto investitore e business angel in diverse startup.


Potrebbe interessarti anche:
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari