giovedì 25 04 24
spot_img
HomeFrontpageIervolino tuona: "Sabatini è un bugiardo", e il DS risponde
spot_img

Iervolino tuona: “Sabatini è un bugiardo”, e il DS risponde

spot_imgspot_img

Danilo Iervolino dice la sua sulla ‘questione Sabatini‘ in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, pubblicata questa mattina. Una querelle che sembra senza fine con lo stesso direttore che risponde su Radio Uno.

Iervolino-Sabatini non è finita

La discussione tra Iervolino e il DS ora a spasso, arriva sui giornali, e nel modo meno opportuno e certamente voluto. All’indomani del comunicato che sanciva la fine del rapporto, arrivava l’intervista a Sabatini, il quale sì metteva nero su bianco che non ci fosse stata alcuna rottura (quanto una differenza di vedute) ma, soprattutto, dava come un equivoco l’intera vicenda.

Il presidente della Salernitana però non l’ha mandata giù. Ha aspettato, ha ponderato, e poi ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. E sono parole che lasciano poco spazio all’interpretazione, perché se è vero che sono arrivate a distanza di qualche giorno, sarebbe giusto farsi una domanda e darsi una risposta: il ‘tradimento’ lascia scorie: «Avevo deciso di non parlare, di tenere per me le brutte sensazioni riguardo a questa vicenda. Mi sembrava più giusto: d’altronde i panni sporchi si lavano in famiglia. Poi, però, ho letto le parole di Sabatini…». Riportiamo uno stralcio dell’intervista rilasciata in esclusiva ai colleghi della Gazzetta.

Dritto al punto, la vicenda legata a Coulibaly

Lassana Coulibaly aveva due opzioni per liberarsi dalla Salernitana: in caso di retrocessione, poteva pagare 10mila euro e ciao; in caso di salvezza sarebbero serviti, invece, un milione e settecentomila. Ecco come è andata dalla parole di Iervolino, cui il direttore asseriva un banale equivoco: «Sabatini crede di prendere tutti per stupidi, ma di equivoco c’è solo lui. Pensa di essere il più intelligente, ma è stato bugiardo. Lui voleva pagare questa commissione, abbiamo litigato perché io non accetto queste storture».

Ma nel dettaglio?

«Volevamo corrispondere a Lassana Coulibaly un aumento di stipendio di 200mila euro, ma per completare l’operazione avremmo dovuto versare un milione al suo agente: un impegno che aveva preso Sabatini, magari per evitare che lo stesso agente si mostrasse sensibile ad altre offerte. Io non mi piegherò mai a questo sistema: se un giocatore riceve una buona offerta da un altro club, è libero di andare. Sabatini, invece, mi ha detto che con certe logiche convive da tempo. E nella chat che condividiamo con l’AD della Salernitana (Maurizio Milan, ndr) e con la responsabile delle pubbliche relazioni (Mara Andria, ndr) ha scritto che, vista la mia posizione in merito alle commissioni, riteneva di non essere l’uomo giusto per la Salernitana».

Infine un messaggio ai salernitani

«Mi dispiace che una piccola frangia non abbia capito la situazione e se la sia presa con me. Voglio dire solo che i tifosi sono gioia e vanto della Salernitana. Io custodisco la squadra per loro, con istinto, visione, acume. Abbiate fiducia in me, io vi adoro».

…e Sabatini risponde

Neanche il tempo di essere battute che, all’intervista del presidente, arriva subito la risposta di Sabatini, contattato da Radio Uno: «Dispiacciono le parole di questa intervista sulla Gazzetta, che mi dite e non conoscevo. Mi ha rovinato la mattinata. Avevamo fatto qualcosa di storico, a Salerno si doveva festeggiare ed abbiamo fatto un funerale, il mio, ma io sono immortale. Volevo puntare su tanti under 23, c’era questo Iannoni che avrei messo in rosa per fronteggiare la partenza di Ederson. Ora parto, ho accumulato tanto stress in questi mesi, prendo un aereo e sorvolo l’area campana. Incontrerò un Presidente di una società estera per un nuovo percorso».

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari