Si è conclusa ieri la prima giornata del campionato di Serie D, Girone G, raggruppamento che vede le squadre di Paganese, Sarnese e Gelbison.
Serie D, girone G: pareggio per Paganese e Gelbison
Paganese
Pari senza reti al “Marcello Torre” di Pagani tra Paganese e Guidonia Montecelio.
A prevalere è decisamente il caldo. Nella prima frazione un po’ più propositiva la Paganese con una doppia occasione per Faella che prima si rende pericoloso al 2’ con un diagonale che si spegne sul fondo e poi impegna Mastrange con una botta centrale da fuori area al 39’. Gli azzurrostellati rischiano solo al 35’: Cali completamente da solo sfiora il vantaggio per il Guidonia con un colpo di testa che sfiora il palo alla sinistra di Spurio! Dopo 3 minuti di recupero Gallorini fischia la fine del primo tempo. Avvio di ripresa sprint dei padroni di casa: doppia occasione con Coratella in contropiede al 49’ ma Mastrangio para, poi grande azione corale della Paganese che porta al colpo di testa alto di Mancino al 51’. Dopo non succede più nulla di eclatante a parte qualche tiro velleitario degli ospiti e tanta e troppa confusione della Paganese nell’ultimo passaggio. Dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine del match: 0-0 con qualche rammarico per la Paganese di mister Esposito. Prossimo appuntamento per gli azzurrostellati in trasferta contro l’Anzio.
Gelbison
Finisce 1-1 la prima stagionale della Gelbison che non va oltre il pareggio contro il neopromosso Terracina.
La gara inizia con ritmi piuttosto bassi: le due formazioni provano a costruire il gioco ma senza creare azioni realmente pericolose, chiudendo così il primo tempo sullo 0 a 0. Alla ripresa è il Terracina a passare in vantaggio con Rustichelli, bravo a mettere in rete un pallone dalla sinistra. La Gelbison prova a reagire e pochi minuti dopo, su cross di Dambros, Ricci sbaglia l’intervento e la mette in rete per l’autogol che vale l’1-1.
Sarnese
La Sarnese 1926 bagna il suo esordio in campionato con una vittoria di misura contro il Cynthialbalonga: decisivo un rigore trasformato al 46′ del primo tempo da Carmine Iannone, attaccante classe 2001 al suo secondo centro stagionale. Partita combattuta e tatticamente attenta, in cui la squadra di mister Agovino ha saputo sfruttare l’episodio decisivo e difendere il vantaggio dal forcing dei padroni di casa: spirito di sacrificio e abnegazione hanno contraddistinto la prestazione dei granata, la cui unica pecca è stata quella di non chiudere il match sciupando diverse – colossali – palle goal. Allo scadere, decisiva una parata miracolosa di Bonucci, che ha blindato i primi tre punti.