Sarà il nono confronto in massima serie tra Salernitana e Inter quello in programma sabato alle 20:45 allo “Stadio Arechi”. L’Inter è imbattuta in sei delle otto sfide contro la Salernitana in Serie A (5V, 1N); l’ultima sconfitta incassata contro i granata risale all’11 aprile 1999, quando sulla panchina dei campani sedeva Francesco Oddo (2-0, reti di David Di Michele e Federico Giampaolo).
Salernitana-Inter match preview
La Salernitana non ha ancora trovato la vittoria in questo torneo (3N, 3P); nelle precedenti due stagioni in Serie A, il primo successo granata nel torneo è sempre arrivato entro le prime sette giornate di campionato. L’Inter ha vinto sei delle ultime sette trasferte di campionato (1P), mantenendo sempre la porta inviolata in questi successi. I nerazzurri potrebbero ottenere quattro successi fuori casa di fila senza subire gol in Serie A per la prima volta dal periodo tra agosto e ottobre 2012.
Nella Serie A in corso, solo l’Atalanta (sette) vanta più giocatori dell’Inter (sei) che abbiano già partecipato a più di una marcatura. Per i nerazzurri Çalhanoglu, Dimarco, Dumfries, Lautaro Martínez, Mkhitaryan e Thuram – la Salernitana ne conta, invece, solo uno (Candreva). Si affrontano in questo match una delle cinque squadre che non ha ancora concesso gol nei primi 15 minuti di gara nella Serie A in corso (l’Inter) e una delle quattro che in questo intervallo temporale ne hanno incassati di più (la Salernitana, tre come Monza, Roma e Verona).
Potrebbe interessarti anche:
Oltre ad essere, con Antonio Candreva (due) e Boulaye Dia (uno), uno dei tre giocatori della Salernitana con almeno un gol segnato in questa Serie A, Jovane Cabral (una rete finora) è primo tra i compagni di squadra per tiri nello specchio (otto), per duelli vinti (34) e per dribbling riusciti (13, almeno otto più di qualsiasi altro).
L’Inter è la squadra contro cui Guillermo Ochoa ha effettuato più parate in un singolo match di Serie A: 10 lo scorso 7 aprile, nell’1-1 maturato all’Arechi.
Lorenzo Pirola ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia dell’Inter: il 16 luglio 2020, contro la SPAL, con Conte in panchina.