martedì 10 09 24
spot_img
HomeFrontpageA 70 anni dalla nascita, Hockey su Pista rischia di morire (a...
spot_img

A 70 anni dalla nascita, Hockey su Pista rischia di morire (a Salerno)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Brutte notizie per lo sport salernitano: la Roller Salerno rischia di scomparire a salerno. I motivi sono insiti nel Bando di Gara pubblicato ieri dall’ARUS della Regione Campania. Cerchiamo di comprendere assieme questo bando e vediamo cosa riserva il futuro.

La Roller Salerno rischia di sparire

Ha suscitato un’ondata di indignazione generale il bando di gara, pubblicato ieri dall’Arus della Regione Campania, per i lavori e la progettazione dei nuovi impianti sportivi “Arechi-Volpe”. In questo bando non c’è traccia della ricostruzione del Patalumieri. Già il 16 febbraio 2024 la Roller Salerno, storica società salernitana di hockey su pista che gareggia al Patalumieri, denunciava i danni dell’impianto a causa del maltempo e la preoccupazione di non poter iscrivere la Roller Salerno al prossimo campionato a causa dell’impianto malfunzionante. Scrivevano i funzionari della squadra: «Ancora una volta, a causa delle incessanti piogge della settimana scorsa, la cabina elettrica del Palatulimieri ha subito danni, provocando guasti all’illuminazione e alla caldaia della struttura per cui, ad oggi, la pista di gioco è scarsamente illuminata e nelle docce manca l’acqua calda».


Potrebbe interessarti anche:


Paure che ci sono già da mesi, dunque, ma che solo ieri si sono concretizzate in questa triste notizia. Dobbiamo essere chiari: la mancata ristrotturazione dell’impianto vorrebbe significare, con tutta probabilità, l’esclusione della Roller Salerno al campionato A2 del prossimo anno. Lo sport salernitano perderà un tassello fondamentale della propria identità, che dal 1954, ha portato onore alla città campana.

Le dichiarazioni della società

Oggi, 4 agosto, la società ha scelto di parlare attraverso i canali social della CH Roller Salerno: «Oggi, i vertici Societari della Roller Salerno prendono atto con amarezza dello “scempio” contro lo Sport a Salerno ed in particolare contro l’Hockey su pista, il pattinaggio artistico e il pattinaggio corsa da parte di questa Amministrazione Comunale e della Regione Campania che con questo Bando di gara prevedono quasi con certezza la morte di questo sport salernitano proprio a 70 anni dalla sua nascita. Il Palatulimieri è l’unico impianto polivalente coperto a Salerno che può ospitare gli Sport a rotelle. La Roller Salerno Campolongo Hospital valuterà nei prossimi giorni il possibile ritiro dal Campionato Nazionale di A2, Serie B e giovanili di Hockey Pista nonché di Pattinaggio Artistico, che vedono più di 250 atleti iscritti al sodalizio, dandone comunicazione alla Federazione Italiana Sport Rotellistici e al CONI». 

Chiude la dichiarazione social una locandina che la Redazione di SalernoSport24 condivide:

Roller-Salerno
© CH Roller Salerno

 

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.
spot_img

Notizie popolari