venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportBASKETI corsi di minibasket al PalaSilvestri con gli istruttori della Hippo
spot_img

I corsi di minibasket al PalaSilvestri con gli istruttori della Hippo

spot_imgspot_img

La Hippo Basket Salerno raddoppia i suoi sforzi: dal 26 ottobre le attività di minibasket per i bambini dai 5 ai 12 anni anche al PalaSilvestri.

Hippo Basket Salerno pronta i per corsi di minibasket

Allargare gli orizzonti: la Hippo Basket Salerno annuncia l’inizio dei corsi di minibasket anche al PalaSilvestri.

A partire da mercoledì 26 ottobre, gli istruttori della società presieduta da Giosafat Frascino accoglieranno i bambini e le bambine dai 5 ai 12 anni nell’impianto di località Matierno. La nuova proposta ludico-sportiva – che si aggiunge così ai corsi già organizzati nelle palestre del centro cittadino – è rivolta principalmente ai piccoli cestisti dei quartieri e dei rioni settentrionali (Cappelle, Fratte, Ogliara e – naturalmente – Matierno).


Potrebbe interessarti anche:


Masturzo: “La crescita dei nostri bambini prima di tutto”

A poche ore dalla prima sessione in palestra, il responsabile del settore minibasket, Michele Masturzo, ha illustrato le ragioni di questa nuova sfida:

«Siamo emozionati alla sola idea di sentire il rumore dei palloni sul parquet e di vedere i sorrisi dei nostri piccoli atleti. […] Siamo sicuri che, con l’aiuto delle famiglie della zona, ogni appuntamento sarà una festa. Il minibasket della Hippo debutta al PalaSilvestri con lo stesso spirito che ne ha decretato il successo: mettere il bambino e le sue esigenze al centro di tutto. Chi si affiderà a noi sappia che suo figlio crescerà serenamente».

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari