mercoledì 19 02 25
spot_img
HomeSportPALLAMANOL'Handball Lanzara vince ancora: battuto il Campus Italia per 41-37
spot_img

L’Handball Lanzara vince ancora: battuto il Campus Italia per 41-37

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’Handball Lanzara batte il Campus Italia per 41-37 e sale a quota dodici punti in tredici partite disputate. Seconda vittoria consecutiva nel 2025 per il club salernitano.

Handball Lanzara, la scalata continua

Continua la scalata dell’Handball Lanzara che batte il Campus Italia e porta a casa il quinto successo stagionale, il secondo consecutivo dall’inizio del 2025. Al termine di una partita dai ritmi elevatissimi, passano gli uomini del duo Russo – Fiorillo protagonisti di un grande secondo tempo. In avvio di gara parte meglio la squadra ospite che scava un break di cinque reti, costringendo i salernitani a rincorrere. Il Lanzara però non esce mai davvero dalla partita, riprende il Campus e va alla pausa sul 21-21.

La seconda metà di gioco è ad appannaggio del club padrone di casa, che a dieci minuti dal termine è sopra di sei reti. Non basta però l’ampio divario a mandare in archivio la gara, il Campus è tenace e sfrutta qualche errore avversario di troppo per rimettersi in carreggiata. Nel finale, Didone e Cuzzi chiudono i giochi, facendo esultare la Palumbo. Da sottolineare le prestazioni di Santiago Bernert – mattatore del match con 12 reti – e di Mattia Chirivì Grassi, estremo difensore rossoblu, autore di diversi interventi decisivi.


Potrebbe interessarti anche:


La seconda giornata di ritorno

Molteno – Mascalucia   35-24

Verdeazzurro – Carpi   36-33

Lanzara – Campus Italia     41-37

Haenna – Romagna    24-25

Bologna United – Trieste  21-23

Cologne – Belluno   28-30

CLASSIFICA SERIE A SILVER: Trieste 24, Belluno 18, Bologna United 17, Molteno 15, Romagna 13, Carpi 13, Lanzara 12, Cologne 10, Campus Italia 10*, Verdeazzurro 9, Haenna 9, Mascalucia 9.

CAMPUS ITALIA: non viene promossa in Serie A Gold, nè partecipa a play-off e play-out

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Martina Ciociano
Martina Ciociano
Nata a Salerno nel 2004, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno. Dopo aver vissuto lo sport per tanti anni giocando a pallamano nella PDO Salerno, ha deciso di raccontarlo intraprendendo la strada del giornalismo.
spot_img

Notizie popolari