venerdì 26 04 24
spot_img
HomeCalcioL' ASD Guido Cuore di Rocca chiama Gigi Buffon a Roccapiemonte
spot_img

L’ ASD Guido Cuore di Rocca chiama Gigi Buffon a Roccapiemonte

spot_imgspot_img

Scoperta la squadra che ha chiamato Gigi Buffon, attuale portiere della Juventus.

Guido Cuore di Rocca: la società chiama il portiere pluricampione

«Ho avuto sinceramente tanti contatti in questo periodo e sto analizzando le proposte che ho avuto. Quella che reputerò più stimolante e quando troverò un folle più folle di me lo seguirò. Ultimamente mi è arrivato il messaggio di un dirigente di una società che quanto a follia e ambizione potrebbe superarmi e a me piace questo. Guardiamo come arriverò in quel dicembre 2022. Per l’orgoglio che ho e sentendomi ancora Buffon non mi aspetto e non voglio regali, se qualcuno pensa che io sia ancora un portiere affidabile io ci sono. Ma la sfida è a me stesso, arrivare a dicembre 2022 e sapere che sono ancora forte e potrei esserci». 

Queste le parole di Gigi Buffon, portiere della Juventus dopo la finale vinta ieri sera contro l’Atalanta. A fine stagione, l’eterno portiere vincitore di numerosi scudetti e campione del mondo con l’Italia nel 2006 saluterà la squadra di Andrea Pirlo.

Ieri sera Buffon parlava di una proposta folle, questa proposta è arrivata nel pomeriggio dall’ASD Guido Cuore di Rocca.

La società di Roccapiemonte milita nel di Seconda Categoria campana, fermo ormai da due anni causa COVID-19. La squadra è stata creata alcuni anni fa in memoria di Guido Raspantini, giovane di Roccapiemonte scomparso su un campo da calcio alcuni anni fa.

I ragazzi di Roccapiemonte chiamano Gigi Buffon

Di seguito, una parte del messaggio della società di Roccapiemonte al portiere classe 1978:

Ciao Gigi, abbiamo appreso qualche settimana fa la notizia del tuo addio alla Juve. Dopo tante vittorie e trofei, dopo una gloriosa carriera calcistica. Hai dichiarato di essere indeciso se ritirarti o meno, di essere aperto ad ascoltare proposte folli che potessero farti vacillare e farti continuare a sognare:

Eccoci qua; potevi dirlo anche subito che aspettavi una nostra proposta. Siamo un gruppo di amici che si riunisce ogni settimana in nome di un amico che non c’é più, ma ci guarda dall’alto.

Normalità nel nostro team ce n’è poca, livello d’ignoranza altissimo, divertimento assicurato e mangiate d’altri tempi. Tutto secondo i più grandi standard di un campionato di Seconda Categoria fatto di polvere e tacchetti…

Per questo motivo siamo pronti a proporti un finale degno di carriera: risata assicurate, un provolone e un coupon da condividere con la tua Ilaria D’Amico presso la pizzeria D’Artigian.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari