sabato 01 10 22
HomeCalcioL' ASD Guido Cuore di Rocca chiama Gigi Buffon a Roccapiemonte

L’ ASD Guido Cuore di Rocca chiama Gigi Buffon a Roccapiemonte

- Advertisment -spot_img

Scoperta la squadra che ha chiamato Gigi Buffon, attuale portiere della Juventus.

Guido Cuore di Rocca: la società chiama il portiere pluricampione

«Ho avuto sinceramente tanti contatti in questo periodo e sto analizzando le proposte che ho avuto. Quella che reputerò più stimolante e quando troverò un folle più folle di me lo seguirò. Ultimamente mi è arrivato il messaggio di un dirigente di una società che quanto a follia e ambizione potrebbe superarmi e a me piace questo. Guardiamo come arriverò in quel dicembre 2022. Per l’orgoglio che ho e sentendomi ancora Buffon non mi aspetto e non voglio regali, se qualcuno pensa che io sia ancora un portiere affidabile io ci sono. Ma la sfida è a me stesso, arrivare a dicembre 2022 e sapere che sono ancora forte e potrei esserci». 

Queste le parole di Gigi Buffon, portiere della Juventus dopo la finale vinta ieri sera contro l’Atalanta. A fine stagione, l’eterno portiere vincitore di numerosi scudetti e campione del mondo con l’Italia nel 2006 saluterà la squadra di Andrea Pirlo.

Ieri sera Buffon parlava di una proposta folle, questa proposta è arrivata nel pomeriggio dall’ASD Guido Cuore di Rocca.

La società di Roccapiemonte milita nel di Seconda Categoria campana, fermo ormai da due anni causa COVID-19. La squadra è stata creata alcuni anni fa in memoria di Guido Raspantini, giovane di Roccapiemonte scomparso su un campo da calcio alcuni anni fa.

I ragazzi di Roccapiemonte chiamano Gigi Buffon

Di seguito, una parte del messaggio della società di Roccapiemonte al portiere classe 1978:

Ciao Gigi, abbiamo appreso qualche settimana fa la notizia del tuo addio alla Juve. Dopo tante vittorie e trofei, dopo una gloriosa carriera calcistica. Hai dichiarato di essere indeciso se ritirarti o meno, di essere aperto ad ascoltare proposte folli che potessero farti vacillare e farti continuare a sognare:

Eccoci qua; potevi dirlo anche subito che aspettavi una nostra proposta. Siamo un gruppo di amici che si riunisce ogni settimana in nome di un amico che non c’é più, ma ci guarda dall’alto.

Normalità nel nostro team ce n’è poca, livello d’ignoranza altissimo, divertimento assicurato e mangiate d’altri tempi. Tutto secondo i più grandi standard di un campionato di Seconda Categoria fatto di polvere e tacchetti…

Per questo motivo siamo pronti a proporti un finale degno di carriera: risata assicurate, un provolone e un coupon da condividere con la tua Ilaria D’Amico presso la pizzeria D’Artigian.

Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Studente universitario, classe 1996. Si avvicina al calcio sin da bambino, seguendo svariate squadre della provincia salernitana e non. Dal 2019 diventa redattore di SalernoSport24. A lui l'incarico di raccontare le gesta della Salernitana e delle squadre della provincia che militano in Serie C e in Serie D.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: