venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaGregucci a Cronache: "Campionato eccezionale per la Salernitana"
spot_img

Gregucci a Cronache: “Campionato eccezionale per la Salernitana”

spot_imgspot_img

Intervistato dai colleghi di Cronache, Angelo Adamo Gregucci, ex tecnico dei granata, ha commentato l’attuale stagione della Salernitana. Stagione eccezionale per l’allenatore transitato a Salerno per ben tre volte.

Gregucci: “Scommetto sulla Salernitana”

Attualmente senza squadra, dopo l’esonero da parte dell’Alessandria, Angelo Gregucci, contattato dai colleghi di Cronache, ha detto la sua sulla stagione dei granata. Secondo il tecnico, il 2020-2021 della Salernitana sta andando avanti in maniera eccezionale.

Ecco un breve estratto dall’intervista comparsa stamane sul giornale.

A Reggio è stato sia allenatore sia giocatore, ha nostalgia di quei tempi?

«Moltissima nostalgia poiché a Reggio ho smesso di giocare ed ho poi cominciato ad allenare. La Reggiana e la Salernitana sono due squadre con una grande storia alle spalle ed averne fatto parte, mi rende molto orgoglioso».

Come giudica il loro percorso fin qui?

«La Reggiana, da neopromossa, sta disputando un buon campionato, in linea con i piani di chi vuole conservare la categoria. La Salernitana, invece, sta facendo un qualcosa di eccezionale, sono certo che venderà cara la pelle fino al termine di questa stagione […] Hanno un’ottima idea di gioco e sono nei piani nobili della classifica proprio perché il lavoro paga ed appaga».

Rimpianti per il suo esonero nel 2018-2019?

«Purtroppo quella squadra non era in linea con la mia idea di gioco e c’erano molte difficoltà a gestire la rosa, che era anche un po’ in là con gli anni. Non ho rammarichi per quell’esonero poiché se la programmazione viene fatta in un modo, ad inizio campionato, i risultati arrivano senza bisogno di subentri in panchina. Da subentrante ho provato a dare il mio contributo ma senza troppa fortuna».

Un parere su quanto fatto da Castori?

«Castori sta gestendo molto bene la squadra ed è parte integrata del gruppo. Il suo gioco è funzionale, la squadra gira bene ed ogni pedina è al suo posto, ha una squadra di spessore».

Un parere su questa Serie B?

«Il campionato è molto livellato, ci sono ottime squadre ed è difficile poter dire chi la spunterà. Empoli, Lecce e Monza hanno però organici eccellenti».

Come giudica il tandem Djuric-Tutino?

«Sono due calciatori eccezionali, preferirei però elogiare l’intera squadra per quanto fatto fino ad oggi».

Un pronostico per venerdì sera?

«Spero innanzitutto di poter assistere ad una bella partita, sul risultato non saprei esprimermi poiché è aperta a qualsiasi esito».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari