martedì 19 03 24
spot_img
HomeSalernitanaGranata in nazionale: oggi in campo Karo, possibile focolaio Polonia U21
spot_img

Granata in nazionale: oggi in campo Karo, possibile focolaio Polonia U21

spot_imgspot_img

Per la serie granata in nazionale stasera ci sarà il difensore della Salernitana Andreas Karo, con il suo Cipro, in Uefa Nations League. Intanto c’è apprensione per quanto sta succedendo nelle ultime ore in casa Polonia, con un possibile focolaio di COVID-19 nella U21, in cui milita Dziczek.

Granata in nazionale: Karo in campo, paura per Dziczek

Andreas Karo stasera scenderà in campo con la sua nazionale per il match di Uefa Nations League. Nella quinta giornata del girone eliminatorio si affrontano Cipro e Lussemburgo. Le due nazionali hanno obbiettivi completamente opposti: i padroni di casa sono ultimi nel girone con 1 punto, 0 gol fatti e 5 subiti, mentre il Lussemburgo lotta per salire nella categoria B. Ultima spiaggia per la nazionale cipriota per cercare di evitare i play-out.

Dziczek è stato convocato con la nazionale polacca Under 21, in cui nelle ultime ore si sta formando un vero e proprio focolaio. Dopo i cinque positivi registrati durante la settimana: Skibicki, Miszta e tre membri dello staff, si aggiunge nella giornata di oggi Makowski. Intanto sono stati somministrati ulteriori test per il gruppo squadra. La nazionale si sta preparando per l’ultima partita del girone di qualificazione per gli europei di categoria, in programma il 17 novembre contro la Lettonia.

Karo e Dziczek riserve con la Salernitana, titolari in nazionale

Karo e Dziczek in questo avvio di campionato con la Salernitana, non sembrano essere delle primissime scelte per mister Castori, tuttavia continuano ad essere convocati in nazionale. I due non hanno trovato molto spazio, chiusi anche da giocatori con più esperienza.

Tuttavia il cipriota, in nazionale è fra i titolarissimi, ha infatti giocato dal primo minuto tutti i i match ufficiali di Nations League. Invece il mediano polacco ha dimostrato di poter far la differenza almeno nella categoria U21. Nell’ultimo match disputato contro la Russia, che è prima nel girone di qualificazione degli europei, ha segnato il gol decisivo per la vittoria della sua Polonia, che potrebbe valere la qualificazione.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img
- Advertisment -spot_imgspot_img

Notizie popolari