sabato 13 04 24
spot_img
HomeSalernitanaGranata in Nazionale: niente esordio per Maistro con l'Italia Under 21
spot_img

Granata in Nazionale: niente esordio per Maistro con l’Italia Under 21

spot_imgspot_img

Svanisce il sogno di esordire con la maglia dell’Italia Under 21 per Fabio Maistro. Il centrocampista granata assiste dalla panchina alla vittoria degli azzurrini.

Granata in Nazionale: panchina per Maistro con l’Italia Under 21

Fabio Maistro non è riuscito a strappare l’esordio al CT Nicolato. Gli azzurrini vincono di misura contro l’Armenia di pari età per 0-1. Questa volta però il numero 23 granata siedeva in panchina dopo la tribuna contro l’Irlanda. Una “buona” notizia per la Salernitana che quindi si ritroverà un giocatore motivato certo ma soprattutto riposato per sabato.


Gli azzurrini, reduci dal pareggio senza gol contro l’Irlanda, si riscattano con il successo ottenuto in Armenia nel gruppo 1 di qualificazione all’Europeo Under 21. La rete di Scamacca dopo 20 minuti regala i tre punti alla squadra di Nicolato.

Armenia-Italia U21 0-1 (20′ Scamacca
)

Armenia (4-2-3-1): Aslanyan; Mkrtchyan A., Khachumyan, Daniielian, Grigoryan; Mkrtchyan R., Harutyunyan (80′ Movsesyan); Melkonyan, Bichakhchyan, Nahapetyan (72′ Misakyan); Hovhannisyan. Allenatore: Antonio Flores

Italia (4-3-3): Carnesecchi; Adjapong, Bastoni, Ranieri, Pellegrini (74′ Sala); Frattesi (64′ Maggiore), Locatelli, Zanellato (85′ Carraro); Sottil (85′ Bettella), Cutrone, Scamacca (76′ Pinamonti). Allenatore: Nicolato

Paolo Nicolato, ct della nazionale italiana under 21, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport al termine del successo ottenuto contro l’Armenia: “Abbiamo fatto una gara volenterosa, ma la squadra non sta bene fisicamente. Abbiamo avuto tante occasioni tra primo e secondo tempo, poi se non le sfrutti con un tiro in porta rischi di pareggiarla. Siamo migliorati rispetto la scorsa partita, ma ci manca la condizione. I ragazzi non sono brillanti, abbiamo superato un viaggio difficile e anche delle influenze. Oggi non era facile”.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari