lunedì 13 05 24
spot_img
HomeFrontpageGold Cup: sconfitta indolore per il Messico di Ochoa
spot_img

Gold Cup: sconfitta indolore per il Messico di Ochoa

spot_img
spot_img

Nottata non memorabile per Guillermo Ochoa con il Messico in Gold Cup. La Tricolor cade per 1-0 contro il Qatar, ma la sconfitta è stata indolore, visto che gli uomini di Lozano erano già certi sia della qualificazione ai quarti di finale che del primo posto nel girone.

Ochoa: sconfitta con il Qatar e secondo gol subito

Il Messico perde a sorpresa per 1-0 contro il Qatar nella terza e ultima giornata del girone B di Gold Cup, ma senza gravi conseguenze.

La Tricolor, già certa sia della qualificazione che del primato, si è fatta sorprendere dalla selezione asiatica al termine di una partita maledetta, la quale ha premiato proprio i qatarioti con la qualificazione come seconda forza del girone. Serata non indimenticabile per “Memo” Ochoa, non esente da colpe in occasione del gol subito al primo e unico tentativo verso lo specchio della porta degli uomini di Queiroz. Il colpo di testa di Shehata al 27′ non sembrava irresistibile e il portiere della Salernitana non è riuscito a smanacciare il pallone fuori dalla porta, nonostante fosse ben posizionato rispetto alla traiettoria.

Il Messico ha provato in tutti i modi a trovare il gol del pareggio che gli avrebbe garantito l’imbattibilità, ma il palo e la traversa colpiti rispettivamente da Gimenez e Alvarez hanno indirizzato la gara verso gli Al-Annabi. La vittoria di misura dei mediorientali in quel di Santa Clara ha condannato all’eliminazione l’Honduras per differenza reti. La Bicolor, nonostante la vittoria per 2-1 su Haiti, ha pagato caro la classifica avulsa a parità di punti con i qatarioti, venendo costretti a lasciare la competizione con 4 punti e una differenza reti di -3.

Archiviata la fase a gironi, al Messico non resta altro da fare che attendere la propria avversaria ai quarti di finale che si giocheranno ad Arlington l’8 luglio. Le tre papabili sono Martinica, Costa Rica ed El Salvador.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari