sabato 27 07 24
spot_img
HomeFrontpageGli aggiornamenti sul nuovo stadio "Arechi"
spot_img

Gli aggiornamenti sul nuovo stadio “Arechi”

spot_img
spot_img

Dalla riunione con l’amministrazione comunale, svoltasi ieri, è ufficiale che nel mese di maggio, sarà presentato il progetto per la realizzazione del nuovo stadioArechi“. Una struttura che si prospetta particolare ed estremamente moderna.

Il progetto del nuovo stadio “Arechi”

La Salernitana ha commissionato alla studio di consulenza Ernst & Young il progetto di realizzazione del nuovo stadio. Il nuovo look dell’Arechi, secondo quando trapelato dal quotidiano Il Mattino, consterebbe di quattro edifici agli angoli dello stadio, con inoltre una copertura semovente dei settori. I suddetti edifici saranno utilizzati per ospitare una vasta gamma di servizi, tra cui quello ristorazione (area food and beverage), museo, vari negozi, un albergo e il museo della Salernitana. Attualmente alcuni edifici ospitano gli uffici amministrativi della Salernitana, la medicina sportiva e la direzione comunale degli impianti sportivi. Il costo di questo investimento economico si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

In questo modo non solo si darà visibilità alla città di Salerno, ma lo stadio diventerà un luogo di attrazione per i visitatori della città campana. Calcio e turismo saranno così strettamente legati.

Per realizzare tutto questo sarà fondamentale la concessione della struttura sportiva da parte del Comune, prevedendo anche l’ampliamento dell’impianto. Inoltre il Comune potrà richiedere la garanzia di ottenere gli spazi in alcuni giorni per esercitare proprie attività.

Non ci rimane che attendere i futuri aggiornamenti.


Potrebbe interessarti anche:

I precedenti di Salernitana-Sassuolo: vige l’equilibrio allo stadio Arechi

Novità in casa Salernitana: il nuovo progetto di rilancio dello stadio Arechi

 

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari