giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportBasket: Givova Scafati e Virtus Arechi Salerno debuttano in Puglia
spot_img

Basket: Givova Scafati e Virtus Arechi Salerno debuttano in Puglia

spot_imgspot_img

A pochi giorni dai raduni precampionato, Givova Scafati e Virtus Arechi Salerno hanno già scoperto quali saranno le avversarie nel primo turno della stagione 2021-2022 di serie A2 e serie B.

Givova Scafati e Virtus Arechi, la “prima” in Puglia

Con la pubblicazione del calendario della prima giornata di campionato, Givova Scafati e Virtus Arechi Salerno sono già entrate nel clima della nuova stagione.

Le due principali rappresentanti del basket maschile salernitano debutteranno ambedue in terra pugliese.

I gialloblù di coach Rossi viaggeranno in direzione San Severo, mentre la truppa di Giampaolo Di Lorenzo affronterà Ruvo di Puglia.

A meno di variazioni, le due gare d’esordio della Givova e della Virtus si giocheranno domenica 3 ottobre alle 18.

Il calendario completo della serie A2 sarà diffuso giovedì pomeriggio

La LNP ha comunicato che il calendario completo del girone rosso di A2 sarà pubblicato nel primo pomeriggio di giovedì, mentre il cartellone degli incontri della serie B vedrà la luce tra 24 ore.

Ricordiamo che le due salernitane debutteranno tra meno di un mese in Supercoppa: Scafati è stata inserita nel girone con Latina, Stella Azzurra ed Eurobasket Roma, mentre i granata contenderanno a Pozzuoli la qualificazione al secondo turno preliminare.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari